Estetica. Testo tedesco a fronte Titolo: Estetica. Testo tedesco a fronte
Autore: Friedrich Hegel
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2012
EAN: 9788845269554

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. Il trattato del Sublime.

L’estetica del Sublime fu elaborata per la prima volta dallo Pseudo Longino, il cui Trattato del Sublime (I secolo d.C.) studia il fenomeno. Romanticismo Movimento letterario, artistico e culturale, sorto in Germania e in Inghilterra negli ultimi anni del Settecento e quindi diffusosi in tutta l’Europa. Nel 1871 Federico Nietzsche pubblica la sua memorabile opera La nascita della tragedia. In essa il grande pensatore tedesco introduce per la prima volta la. ATTENZIONE: i server dei registri elettronici sono due, uno per via Ambrogi, l’altro per via Napoli. Preghiamo di fare attenzione nel scegliere il server giusto. LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. Il potere dell’architettura. L’ideologia di regime all’Esposizione Internazionale di Parigi 1937 Diacronie.

Studi di Storia Contemporanea Die schöne Müllerin, im Winter zu lesen e Winterreise, sono i cicli poetici di Wilhelm Müller da cui Schubert trasse i suoi cicli di Lieder; musicando venti delle. Riassunto dei principali temi e caratteristiche del Romanticismo, dalla nascita del movimento in poi. Collegamenti dettagliati a letteratura, storia e (da La disintegrazione del sistema, V edizione) S’i fossi Freda arderei il mondo. Una vita tutta al superlativo. Bellissimo e dannatissimo, capelli bianchissimi.

Sulla lettura e sui libri. ...

Sulla lettura e sui libri. …

Nel pensiero di Arthur Schopenhauer la parte relativa alla lettura affronta direttamente non solo l’elemento nodale della pratica del leggere quale attività elettiva del soggetto, nel distogliersi dal meccanico perpetuare del ritmo imposto dalla v…

Saggi. Testo francese a fronte

Saggi. Testo francese a fronte

I "Saggi" di Montaigne non sono un breviario di saggezza ben temperata, un prontuario di morale salutifera, ma lo specchio delle paure e delle difese di un essere che si scopre frammentario e diversificato. È infatti Montaigne stesso il …

Metafisica e metodo. Testo ...

Metafisica e metodo. Testo …

Si tratta di due scritti in forma di "orazione", uno di metafisica e uno di metodo filosofico; in essi Giambattista Vico prende posizione contro il metodo cartesiano e contro la pretesa scientifica basata sulle discipline matematiche, ch…

Le leggi. Testo greco a fronte

Le leggi. Testo greco a fronte

Il dialogo sulle Leggi, probabilmente lasciato incompiuto per il sopraggiungere della morte, rappresenta un punto d’arrivo del pensiero platonico. In quest’opera, dove Platone sembra maggiormente disilluso sulla possibilità di realizzare una perfe…

La ricetta di immortalità. ...

La ricetta di immortalità. …

"La ricetta di immortalità" è conservata in un papiro greco del III-IV secolo d.C. proveniente da Tebe d’Egitto. Questo testo, affascinante e articolato, descrive il viaggio di un candidato all’immortalità attraverso la struttura del cos…

Alcibiade primo-Alcibiade s...

Alcibiade primo-Alcibiade s…

Come altri dialoghi di Platone, anche l’"Alcibiade primo" e l’"Alcibiade secondo" presentano come interlocutori Socrate e un giovane che gli ispira sentimenti d’amore. Ma non si tratta di un giovane qualunque. Alcibiade è un pe…

Ideologia tedesca. Testo te...

Ideologia tedesca. Testo te…

"L’Ideologia tedesca" è l’opera più misteriosa e, insieme, più decisiva di Marx ed Engels. Composta tra il 1845 e il 1846 ai fini di una "autochiarificazione" e subito abbandonata alla "critica roditrice dei topi" del…

Il dramma della vita di Pla...

Il dramma della vita di Pla…

Vladimir Sergeevic Solov’èv (1853-1900), visionario profeta del dialogo e tenero amante della Sapienza Divina, scrisse "Il dramma della vita di Platone" nel 1898, lo stesso anno del secondo viaggio in Egitto allorquando cominciarono i pr…

Fondazione della metafisica...

Fondazione della metafisica…

Pubblicata nel 1785, "La fondazione della metafisica dei costumi" è l’opera di Kant dedicata interamente alla filosofia pratica, con l’esplicito obiettivo di esaurire gli aspetti più strettamente teorici del sistema che aveva da lungo te…

Sentenze e massime morali. ...

Sentenze e massime morali. …

C’è una sola verità in questo libro", diceva Voltaire. E aveva ragione. Scaturite da un lavoro collettivo e da un gioco di salotto, le "Massime" costituiscono una specie di sistema in miniatura, dominato da un’idea-forza, e una sola…

Estetica. Testo tedesco a fronte

Leave a Reply