Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti. Vol. 1 Titolo: Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti. Vol. 1
Autore: Ardelio Galletti,Salvatore Cuomo
Editore: Nane
Anno edizione: 2013
EAN: 9788896790083

Autore: R. Raus. Cod. 49/1 Pag. 208 Prezzo €14,00.

info; Scuole Militari – Esercito – Marina – Aeronautica – Eserciziario prova preliminare di cultura generale Amministrazione, Management, Pubblica Amministrazione Digitale; Appalti e Contratti Pubblici; Bilancio, contabilità e tributi; Personale ed Organizzazione Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. dans une cantine menu cantine scolaire canto cantina midi lamborghini canto en cantine cantine aperte 29 cantina produttori cantine sociali d une cantine s cantina. Scegliere questo appartamento vuol dire trovarsi in un oasi di pace e tranquillità, immersi nel suggestivo paesaggio toscano. Scopri tutti i vincitori Campania.

Esercizi svolti di matematica

Esercizi svolti di matematica

"In questo lavoro sono raccolti alcuni esercizi, in gran parte inerenti agli argomenti trattati nell’insegnamento di Matematica del primo anno del Corso di Laurea triennale in Economia Aziendale dell’Università del Piemonte Orientale. Un nume…

Fisica. Vol. 1

Fisica. Vol. 1

Il volume tratta i seguenti argomenti: grandezze fisiche, cinematica, dinamica, lavoro ed energia, meccanica dei fluidi.

La matematica spiegata alle...

La matematica spiegata alle…

I numeri, la geometria, l’algebra, le forme e i simboli, i problemi e il ragionamento: dal piccolo al grande, dal semplice al complesso, Guedj spiega la matematica alle proprie figlie, Lola e Ray, e a tutti i lettori. O meglio, cerca di spiegare l…

Programma individualizzato ...

Programma individualizzato …

Un curricolo modulare di matematica di base, che si possa facilmente adattare alle singole esigenze di apprendimento, è sempre una guida preziosa per gli insegnanti di sostegno. Articolato in sei doppi volumi di unità didattiche rigorosamente semp…

Storia della filosofia dall...

Storia della filosofia dall…

II Seicento è l’età del metodo. Cartesio firma l’atto di nascita della filosofia moderna. Grandi correnti di pensiero, razionalismo ed empirismo, si danno battaglia. È la stagione dei grandi maestri Spinoza, Leibniz, Locke e Berkeley.

Calcolo di immagini di funz...

Calcolo di immagini di funz…

In questa raccolta sono proposti, svolti e risolti esercizi di ricerca dell’Immagine f(A) secondo una funzione f, a valori reali, di un sottoinsieme A di R3 o di R2. Vengono dapprima riportati i testi degli esercizi proposti e di seguito i soli ri…

La fredda bellezza. Dalla m...

La fredda bellezza. Dalla m…

Nel 1940, Simone Weil scrive al fratello André, una delle menti più geniali della matematica novecentesca, per chiedergli di spiegarle l’argomento e l’importanza delle sue ricerche. André risponde in una lunga e densa lettera, qui per la prima vol…

Logica matematica

Logica matematica

A soli cinque anni dall’inizio della costruzione della pasigrafia da parte di Giuseppe Peano, Cesare Burali-Forti pubblica nel 1894 il volume Logica matematica firmando quello che si può considerare il primo manuale di logica simbolica moderna. Ma…

Introduzione alla filosofia...

Introduzione alla filosofia…

Una delle più celebri opere del filosofo inglese, scritta nel 1918 durante i sei mesi di carcere scontati per aver pubblicato un articolo pacifista. Si tratta di un grande classico del pensiero epistemologico in cui vengono sinteticamente esposti …

Perché le ragazze sono brav...

Perché le ragazze sono brav…

Scritto come un dialogo tra l’autore e un interlocutore immaginario, il libro di Laurent Cohen esamina con un linguaggio scorrevole e diretto alcune tra le tematiche più attuali nel campo delle neuroscienze. Articolato in sei parti suddivise in br…

Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti. Vol. 1

Leave a Reply