Elementi di informatica di base per l'informatica giuridica Titolo: Elementi di informatica di base per l’informatica giuridica
Autore: Mario Sirimarco,Domenico Palermo
Editore: Nuova Cultura
Anno edizione: 2011
EAN: 9788861345379

L’informatica giuridica e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione 3 Annali della Facoltà Giuridica dell’Università di Camerino – n. 2/2013 Informatica giuridica e diritto dell’informatica. Abstract. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, l’informatica ha conosciuto una diffusione nella.

Domande d’esame delle principali università italiane. Trova le domande degli esami della tua facoltà su Quaestiones, il sito di riferimento per gli studenti. L’informatica è la scienza applicata che si occupa del trattamento dell’informazione mediante procedure automatizzabili. In particolare ha per oggetto lo studio dei. UFFICIO DEI MAGISTRATI REFERENTI INFORMATICI DISTRETTUALI; Referente Civile e Lavoro: Dott.ssa Rossella Masi [email protected]: Referente Penale Giudicante Scienza che studia l’elaborazione delle informazioni e le sue applicazioni; più precisamente l’informatica si occupa della rappresentazione, dell. Si propongono una serie di domande a risposta multipla sull’argomento "Informatica di base". Il livello di difficoltà è relativamente basso. Cass. n.

2672/2004. Il delitto di accesso abusivo a un sistema informatico previsto dall’art. 615 ter c.p.

può concorrere con quello di frode informatica di cui all.

Le pubblicazioni scientifiche on line. 1.0 Che valore hanno le pubblicazioni scientifiche on line’ Questa è una domanda che coloro che operano su internet, liberi.

I programmi per il triennio degli istituti tecnici industriali per l’elettrotecnica e l’automazione. OBIETTIVI CURRICOLARI E PROFILO.

Il giudice e la legge. Cons...

Il giudice e la legge. Cons…

Lo studio affronta un tema classico nella riflessione filosofica sul diritto e la scienza giuridica, concernente la possibilità di pensare in termini logici la relazione tra diritto e fatto, nella particolare connessione, che impegna il giudice in…

Bit generation. La fine del...

Bit generation. La fine del…

L’autore ha attraversato da protagonista il mondo dell’industria informatica italiana dai primi anni sessanta a oggi. Il racconto della sua odissea professionale e politica inizia con una cadenza di narrazione leggera, per assumere la forma di ana…

L' amministratore persona g...

L’ amministratore persona g…

Nell’affrontare il tema dell’amministratore persona giuridica (con tale termine intendendosi, ai fini del presente scritto, anche gli enti non dotati di personalità giuridica) tre quesiti, su tutti, sembrano necessitare di una risposta. Il primo c…

Micro-macro economia. I con...

Micro-macro economia. I con…

Il volume si propone come primo testo di Economia da utilizzare in corsi universitari di primo livello, nella formazione a distanza, in corsi brevi di formazione. Oltre agli elementi di base di Microeconomia e di Macroeconomia (con un avvio alle p…

Turismo e geografia. Elemen...

Turismo e geografia. Elemen…

Il turismo è un fenomeno geografico, sia che lo si esamini come movimento, sia che lo si studi come attività stanziale. In entrambi i casi costituisce un sistema formato dai bacini di origine dei turisti, dalle regioni turistiche, dai tramiti che …

La disciplina giuridica del...

La disciplina giuridica del…

L’opera si propone di offrire un nuovo modo di affrontare il tema della disciplina giuridica delle strade, distinguendo la fase definitoria e classificatoria, dalla fase della dei diritti e delle prerogative di uso della stessa, unitamente a quel…

Diritto sconfinato. Inventi...

Diritto sconfinato. Inventi…

Lo scenario giuridico è oggi affollato da nuove modalità di diritto, che superano o eludono i confini statali, reinventando il proprio spazio e le proprie funzioni, nonché il rapporto con la politica e la tecnica. Diritto sovranazionale e diritto …

Storia economica. Dalla riv...

Storia economica. Dalla riv…

In questo libro è descritto, in modo chiaro ed agevole, lo sviluppo economico degli ultimi due secoli e mezzo, dalla rivoluzione industriale alle recenti trasformazioni prodotte dalla rivoluzione informatica, che sta cambiando il modo di lavorare …

Razionalità scientifica e r...

Razionalità scientifica e r…

L’idea che lega insieme i tre studi che compongono questo volume è quella di verificare la consistenza teorica di alcuni paradigmi, individuati come luoghi di riflessione significativi, di concetti e concezioni della ragione e della razionalità, s…

Parlare di Dio ai giovani

Parlare di Dio ai giovani

La sfida pastorale di oggi è annunciare Cristo ai giovani, con un linguaggio per loro comprensibile. L’autore, sacerdote salesiano, offre alcuni spunti operativi e di riflessione, avvalendosi della sua esperienza tra i giovani della periferia pari…

Elementi di informatica di base per l’informatica giuridica

Leave a Reply