Educazione musicale e nuove tecnologie Titolo: Educazione musicale e nuove tecnologie
Autore: Amedeo Gaggiolo
Editore: EDT
Anno edizione: 2003
EAN: 9788870636703

Materiale didattico e appunti su atuttascuola. Programmazione annuale di musica di maestraMary; Musica per scuola primaria; L’intensità del suono in formato doc di. Società Italiana per l’Educazione Musicale; Edumus Educazione musicale ; L’archivio multimediale di CD musicali; Storia della musica. La musica in Grecia e a Roma in. Trebuchet MS,Grassetto" Corrispondenza tra attuali e nuove classi di concorso Trebuchet MS,Normale" Attuali classi di concorso codice ufficiale Scuola primaria: decine di schede nelle nuove nuove sezioni di Matematica e Italiano. Problemi, addizioni, sottrazioni, linea dei numeri, uso dell’h, ortografia, verbi. Sotto la denominazione "alta formazione artistica, musicale e coreutica" sono ricomprese: le accademie di belle arti; l’Accademia nazionale di danza; Per i docenti che applicano le Nuove Tecnologie a una Nuova Didattica Educazione Digitale è la piattaforma didattica riservata esclusivamente agli insegnanti che offre strumenti didattici, interessanti contenuti e risorse pedagogiche. 13/06/2017 Concorso docenti 2016. Estrazioni e prova orale suppletiva classe di concorso A20 (dal 4 al 5 luglio 2017) Sedi e date per estrazioni e prove orali dei. Scienze e Tecnologie per la Conservazione dei Beni Culturali. 5 X MILLE. Lauree triennali. Chimica; Chimica industriale; Fisica 08/05/2017 Bacheca docenti. La Scuola Waldorf "Il Piccolo Principe" del Colle di Bolzano ricerca insegnante di matematica, geometria e scienze naturali, interessato/a.

Il corpo in cartella. Educa...

Il corpo in cartella. Educa…

È possibile formulare un’ipotesi di lavoro per l’educazione motoria nella scuola elementare? Quali sono i riferimenti necessari per organizzare il progetto didattico? Quale metodologia, che tipo di obiettivi e percorsi di lavoro sono i più idonei …

Educazione, cultura, scuola

Educazione, cultura, scuola

Cosa significa essere intelligenti? Per svolgere un lavoro efficace è più importante sviluppare l’intelligenza o la volontà? Il buon senso si può insegnare o è innato? Perché studiare ancora i classici? E la filosofia? A cosa serve oggi sforzarsi …

E-learning. Didattica, comu...

E-learning. Didattica, comu…

Il settore delle tecnologie digitali applicate alla formazione e all’educazione è, e diventerà sempre più, uno dei comparti di maggior sviluppo dell’industria culturale. Questo manuale si propone di offrire sia agli studenti che agli operatori del…

Ricomincio dal «Do». Giochi...

Ricomincio dal «Do». Giochi…

Un modo semplice e divertente di affrontare la musica "senza saperla", attraverso il gioco. I ragazzi saranno stimolati in modo corretto a scoprire, amare e fare musica.

Educazione e mutamento. Val...

Educazione e mutamento. Val…

Il volume raccoglie i contributi dei sociologi italiani impegnati attraverso indagini sul campo a "misurare" e "interpretare" il mutamento. Gli interventi sono suddivisi in tre sezioni, che corrispondono ai diversi campi di ana…

Educazione, politica, società

Educazione, politica, società

I saggi raccolti nel presente volume sono legati da un preciso filo conduttore: la ferma convinzione – per usare le parole di Antonio Gramsci che il "rapporto pedagogico non può essere limitato ai rapporti specificatamente ‘scolastici’",…

Alla ricerca di un suono co...

Alla ricerca di un suono co…

L’improvvisazione è una pratica diffusa a diversi livelli in tutte le culture e le civiltà musicali, ma rappresenta anche una proposta educativa e formativa efficace. La centralità posta alla dimensione dell’invenzione ne fa uno strumento educativ…

Educazione del bambino e pr...

Educazione del bambino e pr…

Per accostarsi alla pedagogia steineriana è consigliabile la lettura di questo volume, nel quale sono avvicinati in modo significativo il primo e fondamentale scritto pedagogico di Rudolf Steiner e uno degli ultimi suoi cicli di conferenze, tenuto…

Educazione naturale nei ser...

Educazione naturale nei ser…

Il giardino di una scuola non è un’appendice agli spazi interni da vivere solo con il bel tempo ma è uno spazio complementare e assolutamente necessario in cui i bambini si sperimentano, esplorano e conducono ricerche personali. È un luogo che ris…

Educazione motoria per l'et...

Educazione motoria per l’et…

Il libro vuole essere un manuale di riferimento per chi lavora nei settori giovanili dello sport e, soprattutto, per chi si dedica all’attività motorie nei bambini. L’opera costituisce una guida dal punto di vista tecnico-scientifico, didattico e …

Educazione musicale e nuove tecnologie

Leave a Reply