Doppio delitto al Grand Hotel Miramare. Le indagini del commissario Bertè Titolo: Doppio delitto al Grand Hotel Miramare. Le indagini del commissario Bertè
Autore: Emilio Martini
Editore: Time Crime
Anno edizione: 2015
EAN: 9788866881872

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

Fantasmi del passato. Un'in...

Fantasmi del passato. Un’in…

Firenze, dicembre 1967. L’Alluvione è passata da poco più di un anno, lasciando a sua memoria una spessa riga nera sui muri dei palazzi, ma la vita in città ha ripreso a scorrere con i ritmi di sempre. Il commissario Bordelli è appesantito dai rim…

Le inchieste del commissari...

Le inchieste del commissari…

Nella cupa Milano degli anni Trenta, il commissario Carlo De Vincenzi è un servitore dello Stato che cerca di fare bene il proprio lavoro. Né poliziotto spaccone né freddo detective, ma attento indagatore della natura umana, De Vincenzi segue con …

Quel delitto del primo giugno

Quel delitto del primo giugno

Renato Corselli è un uomo mediocre. Illuso da un’infatuazione adolescenziale per Stefania, che scambia per l’amore immutabile ed eterno della sua vita, consegue in fretta e malamente la laurea in ingegneria e accetta un posto qualunque, "un i…

Cosmo Blues Hotel

Cosmo Blues Hotel

"Credo si veda ancora l’edificio. Ero arrivato dalla 25 con una fiat uno, ed il Cosmo Biues Hotel mi sembrava l’unica cosa decente in tutta quella giornata di merda. Zona ovest di Milano, le sere si tirano su come i lampioni che si accendono …

I racconti del commissario

I racconti del commissario

La riflessione più seria non nasce quasi mai dagli eventi principali, ai quali tristemente ci si rassegna, ma da quelli marginali dove spesso risiedono, nel bene e nel male, tutte le contraddizioni del genere umano. Eventi di cronaca quotidiana di…

Il commissario Arienti e la...

Il commissario Arienti e la…

Un aereo privato in partenza da Ciampino destinazione Mosca scompare dai radar della torre di controllo. Da quel momento si muove la ricerca dell’aereo scomparso ma solo dopo molti mesi la sua carcassa viene ritrovata fra le montagne dell’appennin…

Le nuove inchieste del comm...

Le nuove inchieste del comm…

Un detective colto, un po’ malinconico, fine psicologo e abile nel districarsi tra i misteri di un’Italia su cui pesa la cappa del Regime fascista: il commissario De Vincenzi ha poco a che spartire con i protagonisti della narrativa poliziesca ing…

I tributi locali nel 2016. ...

I tributi locali nel 2016. …

Nel 2016 la fiscalità locale è segnata da due eventi normativi importanti: la legge 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di stabilità 2016), e i decreti legislativi nn. 156, 158 e 159 del 24 settembre 2015 di attuazione della delega fiscale approvata c…

Ci sono giorni che...

Ci sono giorni che…

Un libro illustrato che ci permette di parlare di emozioni… con le parole ma anche con le immagini! Una bellissima metafora sulla vita.

L' arte di cucinare desideri

L’ arte di cucinare desideri

Il ristorante di Lillian è un luogo speciale. Un luogo in cui tornare a sorridere e guardare al futuro con occhi diversi. Nella sua cucina Lillian non prepara solo piatti prelibati, ma li arricchisce con un ingrediente segreto in grado di scacciar…

Doppio delitto al Grand Hotel Miramare. Le indagini del commissario Bertè

Leave a Reply