Donne inspiratrici Titolo: Donne inspiratrici
Autore: Édouard Schuré
Traduttore: A. Musettini
Editore: Laterza
Anno edizione: 1982
EAN: 9788842020585

Esistono ancora le muse ispiratrici, ossia persone che ispirano emozioni ed idee a qualcuno? Nel passato le muse erano donne che ispiravano poesie ai poeti e ora a. Deus ex Machina a Milano: moto, biciclette, surf e abbigliamento uniti dalla passione… e da un Café. DEUS EX MACHINA è un marchio nato in Australia. Ieri abbiamo dato un’occhiata alle 30 uncinetto modelli di cuscino. A volte aiuta anche a guardare solo ciò che altre persone avete uncinetto per ottenere. Venerdì 21 gennaio 2011. Sala delle Baleari, Palazzo Gambacorti ore 17.00 Pisa. Vorrei iniziare con una premessa, facendo due domande:perché le donne nella. DONNE, UOMINI E VIOLENZA: "Parliamo di FEMMINICIDIO". Dalla democrazia della "volontà generale" alla democrazia della "volontà di genere". L’importanza della. Nel sito della Casa Internazionale delle donne si legge – “Anche a Roma, come in moltissime città d’Italia e del mondo, il prossimo 8 marzo sarà l’occasione. Monica Anna Maria Bellucci (Città di Castello, 30 settembre 1964) è un’attrice e modella italiana. Nella sua carriera ha preso parte a svariati film di notevole. DONNE NELL’ANTICA ROMA. Le Vestali. Sacerdotesse della antichissima dea Vesta (corrispondente alla greca Estia), la dea del focolare domestico, le Vestali, le. Schema 5. Donne “famose” del passato e di oggi. In classe, si sceglie di approfondire la vita di alcune donne. Le fonti consultate si riportano nella bibliografia. La produzione culturale è una delle forme più importanti che consente ai giovani di partecipare alle dinamiche sociali contemporanee. Il Bando delle idee ha l.

Le stanze dello scirocco

Le stanze dello scirocco

È il 1968 quando il notaio Saglimbeni decide di tornare in Sicilia con la famiglia, dopo una lunga assenza. Vittoria, la figlia più giovane, indipendente e contestatrice ma legata al padre, non ha potuto che assecondare il suo desiderio e trasferi…

Psicologia delle organizzaz...

Psicologia delle organizzaz…

Il testo di Haslam rappresenta un progetto originale nell’ambito della psicologia delle organizzazioni. L’Autore delinea i temi principali della disciplina e illustra le dinamiche organizzative applicando l’approccio dell’identità sociale, uno deg…

Una tigre in casa

Una tigre in casa

Un dio, un compagno per le streghe, l’animale preferito di Maometto, l’amico di Richelieu, il favorito dei poeti: sono soltanto alcune delle molteplici identità feline che Cari Van Vechten esamina in questa gloriosa panoramica sulla storia d’amore…

Time for dancing (A)

Time for dancing (A)

Sam e Jules sono amiche da sempre e l’estate prima dell’ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro, sognano di andare all’università o di scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Comunque sia, sono pronte a vivere q…

Introduzione alla sociologi...

Introduzione alla sociologi…

Alla base di questo libro ci sono alcune idee di fondo. La prima è che la sociologia è una disciplina storica. Lo è in un duplice senso: ha un’origine storica, che ovviamente segna i suoi metodi e i suoi contenuti; il suo oggetto di studio sono fa…

Il grattacielo dell'impero

Il grattacielo dell’impero

Stati Uniti, 1930. La spensierata età del jazz volge al termine, comincia la Grande Depressione. A New York, il 17 marzo, giorno di San Patrizio, si avvia la costruzione dell’Empire State Building, il più alto grattacielo mai eretto fino ad allora…

Acqua & energia. Dalla ruot...

Acqua & energia. Dalla ruot…

Una storia dell’energia idraulica che va a colmare una carenza, in ambito nazionale. Dalla prima idea di sfruttamento dell’energia idraulica, risalente al mondo greco, per arrivare all’estrema evoluzione, costituita dalle moderne turbine.

L' albero della vita

L’ albero della vita

Per l’autore la magia è una disciplina scientifica ben precisa, oltre che una norma di vita altamente spirituale. Questo testo del 1932 raggruppa un’enorme quantità di materiale destinato ai ricercatori spirituali e ai maghi cerimoniali che da all…

La lettera

La lettera

Un Maestro, oramai avanti negli anni, nell’ultimo atto della sua meravigliosa vita, decide di raccontare di sé e del suo infinito Amore. Lo fa ripercorrendo ogni orma significativa lasciata sulla strada della sua esistenza. E lo fa senza imbarazzi…

Il tenente Alvaro, la Volan...

Il tenente Alvaro, la Volan…

Tenente Alvaro era il nome di battaglia di Giulio Paggio, il comandante della Volante Rossa, un raggruppamento di ex partigiani comunisti che nella Milano dell’immediato dopoguerra con le sue azioni armate, antifasciste e antipadronali, ha incarna…

Donne inspiratrici

Leave a Reply