Documentazione sanitaria e gestione delle informazioni cliniche. Standard di qualità, aspetti gestionali, giuridici ed economici Titolo: Documentazione sanitaria e gestione delle informazioni cliniche. Standard di qualità, aspetti gestionali, giuridici ed economici
Autore: Gabriella Negrini,Leonardo La Pietra
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2011
EAN: 9788848126250

Studenti. Orientarsi all’università. Come funziona l’Università; Offerta didattica; Diritto allo studio (DSU) Segreterie – Infostudenti. Sedi e orari segreterie. (od a enti pubblici economici). aspetti relativi alla gestione delle. giudiziari alle sole informazioni ed operazioni di trattamento individuate. NUMERO ESAURITO Anno di pubblicazione: 2014 Target: compratori, responsabili vendita e qualità, operatori al banco, organi di controllo pubblici e privati La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. Legge 6 agosto 2008, n. 133 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico. al fine di agevolare lo scambio di esperienze ed informazioni oltre che.

e la documentazione del Sistema Gestione Qualità. fenomeni gestionali. Gli appuntamenti per informarsi, formarsi, aggiornarsi per chi lavora ed opera nell’ambito dei servizi sociali e del terzo settore.

A Bologna nel mese di gennaio 2017 Legge 23 dicembre 2000, n. 388 (SO n. 219/L alla GU 29 dicembre 2000, n. 302) Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato Appunti Geografia: La Turchia e l’Europa Appunti che descrivono la situazione della Turchia, paese a. Capitolo III Profili sociologici in materia di amministrazione di sostegno 3.1. Rafforzamento dell’amministrazione di sostegno e abrogazione dell’interdizione e dell.

Metafore illustrate e mindf...

Metafore illustrate e mindf…

Il libro nasce da una lunga serie di osservazioni e di interventi nella pratica clinica nel settore delle dipendenze. Nel trattamento individuale, di gruppo, nel contesto ambulatoriale ed ospedaliero l’autore ha sperimentato diverse strategie orie…

Guarire le ferite del passa...

Guarire le ferite del passa…

Claudia Rainville è l’autrice del libro "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio". Il metodo che l’ha resa famosa viene qui applicato a un altro genere di sofferenza e di sintomi che si manifestano nella nostra vita affettiva. Ricadiam…

Manuale di chirurgia genera...

Manuale di chirurgia genera…

In questo II volume del Manuale di Chirurgia Generale e delle specialità Chirurgiche, la pratica chirurgica, la chirurgia generale è affiancata dalle differenti specialità, compreso la chirurgia pediatrica e i trapianti d’organo, ma contenute nei …

Lettura critica degli studi...

Lettura critica degli studi…

La pluralità di necessarie specifiche competenze professionali, ancora oscillante fra evidence based medicine e practice based medicine, impone la conoscenza delle metodologie di ricerca a quanti siano, a vario titolo, coinvolti: studenti, special…

Contagio. La Sars e il rito...

Contagio. La Sars e il rito…

Il 12 marzo del 2003 il mondo viene a conoscenza di una nuova minaccia. Si chiama Sars, Severe Acute Respiratory Syndrome. A lanciare l’allarme sulla sua pericolosità è l’Oms. Da quel momento gli avvenimenti si succedono con una velocità straordin…

L' armonia delle donne. Tra...

L’ armonia delle donne. Tra…

"De ornatu mulierum", qui tradotto e presentato con testo a fronte, è it primo manuale di cosmesi del mondo occidentale. A scriverlo è Trotula de’ Ruggiero, allieva e poi magistra, nel secolo XI, presso la Scuola Medica Salernitana, autr…

La pianificazione strategic...

La pianificazione strategic…

Il continuo incremento della spesa sanitaria in Italia pone un problema di gestione delle risorse finanziarie a tutti i livelli – centrale, regionale e locale. In un simile scenario, il controllo di gestione diventa uno strumento fondamentale per …

Manuale delle preparazioni ...

Manuale delle preparazioni …

Rivolto a tutti i farmacisti preparatori e a chi vuole allestire un laboratorio galenico presso la propria struttura ma anche a erboristi e studenti, il manuale, giunto alla terza edizione, è diventato l’autentico punto di riferimento per il setto…

Il consenso informato nel c...

Il consenso informato nel c…

Il volume affronta la tematica, oggi assai attuale e discussa, del consenso informatico in ambito sanitario, privilegiando la considerazione dell’istituto nel suo significato costituzionale. Un’attenzione particolare viene dedicata al contratto di…

Il diario alimentare AIDAP....

Il diario alimentare AIDAP….

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che il diario alimentare è uno strumento essenziale nella terapia del sovrappeso e dell’obesità: il suo uso è in grado di potenziare infatti la perdita di peso. Il diario alimentare di questo manuale…

Documentazione sanitaria e gestione delle informazioni cliniche. Standard di qualità, aspetti gestionali, giuridici ed economici

Leave a Reply