Disposizioni generali e rito del lavoro Titolo: Disposizioni generali e rito del lavoro
Autore: Giusi Ianni,Giuseppe Buffone,Emilio Curtò
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2013
EAN: 9788814165269

Art. 4. Ulteriori disposizioni in materia di mercato del lavoro (in neretto corsivo modifiche apportate dal D.L. 22 giugno 2012, n.

83, dal D.L. 18 ottobre 2012, n. Il processo del lavoro: ambito di applicazione, descrizione delle fasi processuali, giudizio di primo grado e impugnazioni, rito Fornero. Il processo del lavoro è il. Statuto dei lavoratori (Legge 20 maggio 1970, n. 300) (GU 27 maggio 1970, n. 131) TITOLO I. Della libertà e dignità del lavoratore. Art. 1. Libertà di opinione. La sospensione dei termini feriali si applica alle controversie regolate dal rito del lavoro che non siano relative alla materie del lavoro [14] Nel caso deciso dalla pretura di Roma il 5/1/94, il ricorso per il sequestro conservativo è stato proposto al giudice del lavoro del lavoro in quanto giudice. A CHE COSA CI RIFERIAMO QUANDO PARLIAMO DI SEMPLIFICAZIONE DEL DIRITTO DEL LAVORO. Testo unico delle norme di fonte nazionale in materia di rapporti di lavoro e. Gazzetta Ufficiale N. 220 del 21 Settembre 2011 DECRETO LEGISLATIVO 1 settembre 2011 , n. 150 Disposizioni complementari al codice di procedura civile in materia di. CODICE PENALE LIBRO PRIMO – Dei reati in generale. TITOLO I – Della legge penale (artt. 1-16). TITOLO II – Delle pene (artt. 17-38). Capo I – Delle specie di. Casistica di decisioni della Magistratura in tema di processo del lavoro Giurisdizione Questioni di legittimità costituzionale. La disciplina dell’accesso all.

Legge 27 dicembre 2006, n. 296 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)" pubblicata nella Gazzetta.

Torniamo ai classici. Produ...

Torniamo ai classici. Produ…

Viviamo in un’epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario…

Codice delle società. Annot...

Codice delle società. Annot…

Le modifiche normative, che intervengono sempre numerose e frequenti, complicano non poco il lavoro di revisione e di aggiornamento di un codice commentato. Nell’attuale edizione si è potuto dar conto delle copiose novità intervenute a partire dal…

Coaching. Come risvegliare ...

Coaching. Come risvegliare …

Questa è l’opera che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del coaching, come professione e come forma mentale. Se già conosci il coaching, questo libro ti aiuterà a migliorare quello che fai, fornirà una base razionale a ciò che metti in atto…

L' assicurazione obbligator...

L’ assicurazione obbligator…

L’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro è stata oggetto di numerosi interventi legislativi. Tra i più importanti vanno annoverati la L. 3 dicembre 1999, n. 493 che ha introdotto l’assicurazione contro gli infortuni domestici, prima legge i…

Mettere l'one minute manage...

Mettere l’one minute manage…

L’One Minute Manager, tradotto in moltissime lingue, si è assicurato vendite straordinarie, diventando, anche in Italia, uno dei più autorevoli testi di management mai scritti. Mettere l’One Minute Manager al lavoro è il secondo volume di questa b…

Marketing territoriale. Com...

Marketing territoriale. Com…

Il volume rivolge uno sguardo particolare alla metodologia d’applicazione del marketing territoriale, alla definizione delle aree e degli obiettivi di vendita, ma evidenzia anche come questa, per dispiegare la sua efficacia e le sue potenzialità r…

Flessibilità e sicurezza de...

Flessibilità e sicurezza de…

Il volume, dopo un richiamo al quadro normativo di riferimento, affronta il legame esistente tra sicurezza e flessibilità del lavoro. Quest’ultima, elemento distintivo dell’attuale contesto, ha interessato sia lo svolgimento del rapporto di lavoro…

Coesione europea e sviluppo...

Coesione europea e sviluppo…

Con il 2006 si conclude la fase di attuazione del ciclo di programmazione dei Fondi strutturali europei avviato con Agenda 2000 mentre del tutto aperto è il confronto tra gli Stati membri per l’impostazione del nuovo corso delle politiche di svilu…

Diritto del lavoro e relazi...

Diritto del lavoro e relazi…

Il processo di ampliamento dell’Unione Europea, che prosegue nel 2007 con l’ingresso della Romania e della Bulgaria, induce a riflettere sulla capacità delle istituzioni comunitarie e nazionali di gestire la complessità di tale sfida e in particol…

Risarcimento dei danni per ...

Risarcimento dei danni per …

L’opera, con formulario e giurisprudenza, affronta le problematiche inerenti le questioni processuali e di merito nell’ambito della responsabilità civile del datore di lavoro (e del terzo), fatto salvo il diritto alle prestazioni previdenziali del…

Disposizioni generali e rito del lavoro

Leave a Reply