Diritto delle organizzazioni internazionali Titolo: Diritto delle organizzazioni internazionali
Autore: Claudio Zanghì
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788834870013

ricerca sulle principali Organizzazioni internazionali: Onu, Ceca, Unicef, Oms, Unesco, Unido, Wmo, Wto, Wfc, Ocse, Fao. appunti di ricerche Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell’Unione Europea c/o Istituto di Studi Giuridici Internazionali (ISGI) del Consiglio Nazionale delle. La maggior parte delle organizzazioni internazionali offre a laureandi e neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio (stage), in genere di pochi. LE GRANDI ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI ONU (UN) ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE (UNITED NATIONS) Le Nazioni Unite costituiscono l’Organizzazione di carat- Il diritto è l’insieme delle norme che uno Stato esercita, ma anche un sinonimo di potere, facoltà. Il termine diritto è usato con accezioni differenti: Volumi collegati; Schemi & Schede di Diritto Internazionale. Cod. 46/3 Pag. 224. Prezzo €15,00. Compendio di Diritto Consolare. Cod. 46/5 Pag. 240. Prezzo €14,00 Il diritto internazionale, chiamato anche "diritto delle genti" (ius gentium), è quella branca del diritto che regola la vita della comunità internazionale. Convenzione di Vienna sul diritto dei trattati del 1969 Normativa. adottata a Vienna 23 maggio 1969 legge di ratifica l. 12 febbraio 1974 n. 112 entrata in vigore 27. Diritto internazionale Il diritto internazionale è il sistema di norme e principi volti a regolare i rapporti tra Stati e altri soggetti internazionali. Globalizzazione del diritto. Uno sviluppo rapido Un ordine giuridico globale si è andato sviluppando con eccezionale rapidità. Tale rapidità riguarda sia il suo.

Codice delle leggi civili c...

Codice delle leggi civili c…

L’opera è aggiornata alla L. 20 maggio 2016, n. 76, e il DPCM 23 luglio 2016, n. 144, rispettivamente riforma e regolamento di attuazione delle unioni civili e delle convivenze di fatto; la L 22 giugno 2016, n. 122, legge sul "dopo di noi&quo…

I contratti internazionali....

I contratti internazionali….

Il volume suddiviso in quattro parti approfondisce il più importante dei contratti internazionali: la compravendita. Dopo aver analizzato la normativa e la giurisprudenza applicata all’istituto in esame, la seconda parte è dedicata all’analisi dei…

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

Diritto sindacale

Diritto sindacale

Il principio della libertà dell’organizzazione sindacale e la sua progressiva estensione, l’autonomia collettiva, il contratto collettivo di diritto comune, i principi dell’inderogabilità e dell’efficacia, l’autotutela e le principali forme di lot…

Il fascino delle imprese fa...

Il fascino delle imprese fa…

Le imprese familiari e le famiglie imprenditoriali hanno bisogno di una casa solida per resistere alle tempeste e alle intemperie e per poter crescere in modo sano e duraturo. Una casa da lasciare alle future generazioni. L’autore propone 15 princ…

Codice delle società. Annot...

Codice delle società. Annot…

Le modifiche normative, che intervengono sempre numerose e frequenti, complicano non poco il lavoro di revisione e di aggiornamento di un codice commentato. Nell’attuale edizione si è potuto dar conto delle copiose novità intervenute a partire dal…

Diritto costituzionale e pu...

Diritto costituzionale e pu…

Questa seconda edizione esce a due anni di distanza dalla prima per dar conto delle numerose novità legislative e giurisprudenziali che nel frattempo sono intervenute: solo per fare alcuni esempi, si pensi alla sent. 1/2014 della Corte costituzion…

Diritto penale visivo. Part...

Diritto penale visivo. Part…

Questo volume si rivolge a tutti coloro i quali, per motivi di esame o di studio, vogliono apprendere rapidamente ed efficacemente gli istituti del Diritto Penale. Lo scopo dell’opera è quello di illustrare in modo semplice ed intuitivo i concetti…

Corso per agente e rapprese...

Corso per agente e rapprese…

Il volume è strutturato secondo il programma introdotto dalla legge n. 204/1985 per i corsi abilitanti all’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio e ne affronta in maniera sistematica tutti gli aspetti. Partendo dal contrat…

Il capitalismo e lo stato. ...

Il capitalismo e lo stato. …

Il sistema capitalistico è riuscito a risollevarsi dalla caduta del 2007, ma è ancora molto lontano dal superarne le conseguenze. Eppure, né il pensiero economico dominante né i governi hanno abbandonato i princìpi, le teorie e le azioni che aveva…

Diritto delle organizzazioni internazionali

Leave a Reply