Diritto del lavoro dell'Unione Europea Titolo: Diritto del lavoro dell’Unione Europea
Autore: Luisa Galantino
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788834848562

Compendio di Diritto dell’Unione europea abstract Edizioni Simone http://img.edizionisimone.it/catalogo/v47_4.jpg.

Aspetti istituzionali e politiche dell’Unione.

Ipercompendio Diritto dell’Unione europea abstract Edizioni Simone http://img.edizionisimone.it/catalogo/vip11.jpg • I fondamenti della disciplina • Glossario dei. CAPITOLO I. 1) INTRODUZIONE. Il presente studio si propone di analizzare l indirizzo dell Unione europea in tema di previdenza complementare. In tutti i Paesi. consulta online. francesca polacchini * cedu e diritto dell’unione europea nei rapporti con l’ordinamento costituzionale interno. parallelismi e asimmetrie alla. Potrebbe riaprirsi la mai sopita diatriba tra Corte europea dei diritti dell’uomo e Corte costituzionale italiana sulle cosiddette “pensioni svizzere”.

Diritto del lavoro Cos’è il diritto del lavoro? Il diritto del lavoro definisce i diritti e i doveri dei lavoratori e dei datori di lavoro. LEGGI D’ITALIA MOBILE NAVIGA NEL SISTEMA LEGGI D’ITALIA, OVUNQUE TI TROVI Che tu sia in ufficio o lontano dalla scrivania, non c’è nulla che può coglierti.

Il diritto dell’UE si divide in primario e derivato.

I trattati (diritto primario) costituiscono le basi e contengono le norme fondamentali per tutte le azioni dell’UE. Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro, e. CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UNIONE EUROPEA (2000/C 364/01) 18.12.2000 Gazzetta ufficiale delle Comunità europee C 364/1IT

Torniamo ai classici. Produ...

Torniamo ai classici. Produ…

Viviamo in un’epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario…

Diritto sindacale

Diritto sindacale

Il principio della libertà dell’organizzazione sindacale e la sua progressiva estensione, l’autonomia collettiva, il contratto collettivo di diritto comune, i principi dell’inderogabilità e dell’efficacia, l’autotutela e le principali forme di lot…

Diritto costituzionale e pu...

Diritto costituzionale e pu…

Questa seconda edizione esce a due anni di distanza dalla prima per dar conto delle numerose novità legislative e giurisprudenziali che nel frattempo sono intervenute: solo per fare alcuni esempi, si pensi alla sent. 1/2014 della Corte costituzion…

Diritto penale visivo. Part...

Diritto penale visivo. Part…

Questo volume si rivolge a tutti coloro i quali, per motivi di esame o di studio, vogliono apprendere rapidamente ed efficacemente gli istituti del Diritto Penale. Lo scopo dell’opera è quello di illustrare in modo semplice ed intuitivo i concetti…

Diritto e mediazione. Per r...

Diritto e mediazione. Per r…

Approccio sociologico al diritto e teoria criminologica della mediazione si incontrano in questo testo nella definizione e nell’analisi del medesimo oggetto di studio e di ricerca: il rapporto tra diritto e società, tra l’esigenza di un ordine con…

Coaching. Come risvegliare ...

Coaching. Come risvegliare …

Questa è l’opera che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del coaching, come professione e come forma mentale. Se già conosci il coaching, questo libro ti aiuterà a migliorare quello che fai, fornirà una base razionale a ciò che metti in atto…

Diritto penale

Diritto penale

Diritto penale è una disamina esaustiva di tutta la materia penalistica nelle sue parti generale e speciale: dal principio di legalità alla nozione di reato, soffermandosi sulla modificazione, applicazione ed esecuzione della pena, dalle misure am…

Precetti religiosi e mondo ...

Precetti religiosi e mondo …

Le regole del mondo del lavoro, soprattutto in seguito ai recenti flussi migratori, sembrano male adattarsi alle richieste legate alla confessione religiosa del dipendente e alle aspettative del datore di lavoro. I problemi coinvolgono aspetti del…

Diritto amministrativo

Diritto amministrativo

Il diritto amministrativo è lo spazio giuridico ove le potestà autoritative si confrontano con le libertà dei privati. Attualmente la produzione normativa registra una massiccia e crescente presenza di disposizioni amministrative e amministrative …

L' assicurazione obbligator...

L’ assicurazione obbligator…

L’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro è stata oggetto di numerosi interventi legislativi. Tra i più importanti vanno annoverati la L. 3 dicembre 1999, n. 493 che ha introdotto l’assicurazione contro gli infortuni domestici, prima legge i…

Diritto del lavoro dell’Unione Europea

Leave a Reply