Dieci luoghi dell'anima. Dieci itinerari, dieci storie Titolo: Dieci luoghi dell’anima. Dieci itinerari, dieci storie
Autore: Fabrizio Falconi
Editore: Cantagalli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788882724450

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Il primo documento rinvenuto nell’archivio comunale e’ datato 26 agosto 1839. si tratta di una lettera inviata dal sottintendente del distretto di. 157: 15/17 giugno 2017: Letti di Notte 2017: Ritorna Letti di Notte e la Libreria la Montagna partecipa organizzando tre serate dal 15 al 17 giugno. Per la prima volta con Repubblica e l’Espresso, tutte le storie le avventure di Dylan Dog interamente a colori, a partire dalla prima uscita e in ordine cronologico. avventura in polinesia. national geographic video, la grande letteratura italiana einaudi: il secondo cinquecento.

panorama, la grande letteratura italiana einaudi. Catalogo int – Codice 1408 1800 – religiosaAnnali della propagazione della fede. Novembre 1869 N°193 dell’edizione di Lione e n°130 dell’edizione napolitana Repubblica e l’Espresso presentano in esclusiva per la prima volta in Dvd "Il giovane Montalbano", una collana in 6 Dvd che ripropone la serie televisiva trasmessa su. Speciale viaggi e vacanze. Mete nel mediterraneo, soggiorni green con la famiglia, viaggi in quota, mostre e musei nelle grandi città. Tutte le nostre proposte per l. In cima Accoglienza nella "Pagina Casa" di uno scrittore Un poeta per bambini e per vecchi? Non so perché, o non ancora, o non del tutto. Forse perché gli adulti. 18 gennaio – 16 marzo 2015 Pennabilli Gli arazzi luminosi Dieci arazzi luminosi, ideati e creati da Tonino Guerra in collaborazione con la Bottega Pascucci di Gambettola.

Notte di stelle. Le costell...

Notte di stelle. Le costell…

Il cielo stellato è un immenso libro aperto in cui i nostri antenati hanno trovato le conoscenze più utili alla sopravvivenza, imparando a orientarsi, a costruire orologi e calendari, a sfruttare i cicli stagionali. Incantati dai movimenti degli a…

Il candore della dignità. C...

Il candore della dignità. C…

La "vita nel mondo" oggi sta rivelando i suoi limiti e proprio l’attuale crisi globale spinge a interrogarsi e a fondare la propria esistenza su basi diverse, le cui radici si nutrono di pace, quiete e introspezione e, di conseguenza, ci…

Non storie, ma storie vere....

Non storie, ma storie vere….

Le storie di Suor Francesca sono immerse nel fango, nel dolore, nella vergogna, nella violenza, nella prostituzione. Sono storie estreme ma qualcosa di buono da scoprire c’è sempre. La perla nascosta è la vita che, comunque, anche nelle consizioni…

I movimenti dell'anima. Pas...

I movimenti dell’anima. Pas…

I Padri della Chiesa e san Francesco, nel corso della loro esperienza di vita, hanno provato in prima persona, come chiunque, le passioni più profonde e voraci dell’essere. L’autrice invita a seguire il cammino da loro tracciato, una via per osare…

Con le ali ai piedi. Nei lu...

Con le ali ai piedi. Nei lu…

Dal Lazio fino alle rocce di Monte Sant’Angelo sospese sul mare del Gargano: 500 chilometri in 25 tappe verso una delle mete di pellegrinaggio più affascinanti e più antiche d’Europa, la cui fama precede persino quella del Cammino di Santiago de C…

La guarigione dell'anima. S...

La guarigione dell’anima. S…

La soggettività umana non è solo spinta vitale e desiderio, ma anche ferita e sofferenza, alla cura delle quali si sono dedicate da sempre le religioni e le filosofie. Negli ultimi due secoli le scienze psicologiche e psichiatriche hanno occupato …

Il destino dell'anima. Elem...

Il destino dell’anima. Elem…

Con la parola anima (ebraico nefe?, greco psyché) la teologia cristiana, permeata dalla cultura ellenistica, ha pensato, insieme, l’identità dell’uomo e il suo destino ultimo. Regge questo modello antropologico di fronte alle scoperte delle neuros…

Storie dell'anima. Le Confe...

Storie dell’anima. Le Confe…

Confessarsi è un dialogo, anche quando è parlare di sè con se stessi. Questo saggio intende esaminare gli slittamenti di significato di uno stesso genere letterario – le Confessioni – confrontando le celebri pagine di Agostino e di Rousseau: in gi…

Amore a ogni costo

Amore a ogni costo

Londra, 1839. Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard, la promessa sposa di un uomo brutale e prepotente. La mi…

La rivolta

La rivolta

"Per le scale rimbombava come un’eco la voce di un educatore a cui si impediva di intervenire: "Non picchiateli! Non picchiateli!". I rivoltosi avevano resistito tutto il giorno. La squadra antisommossa era riuscita a domarli solo d…

Dieci luoghi dell’anima. Dieci itinerari, dieci storie

Leave a Reply