Diario di un senatore di strada. La mia battaglia contro banche e lobby di palazzo Titolo: Diario di un senatore di strada. La mia battaglia contro banche e lobby di palazzo
Autore: Elio Lannutti
Editore: Castelvecchi
Anno edizione: 2014
EAN: 9788868262792

elio lannutti diario di un senatore di strada la mia battaglia contro banche e lobby di palazzo. dal 20 settembre in libreria. cinque anni di senato nella xvi. Dati generali; Partito politico: Italia dei Valori: Professione: saggista: Elio Lannutti (Archi, 8 ottobre 1948) è un giornalista, saggista e politico italiano, dal.

Dodici novembre 2011: una data storica. E’ finita un’era durata 18 anni. Domani sarà il giorno di Mario Monti, i prossimi mesi quelli dei sacrifici per uscire. www.robertobevilacqua.it (pagina iniziale) ROMA 10 giugno 2017 – S.Messa per i Caduti e Dispersi nella Campagna di Russia Sabato 10 giugno, alle ore 11 nella Chiesa. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile.

Istituzione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del.

Il nuovo "L’Eco di Aversa" è una riedizione del foglio cittadino fondato da Gaetano Parente nel 1861. Il logo riprende un dipinto di Gennaro Conti, del 1886. Continua la serie dei necrologi in anticipo con la la Volpe del Deserto Massimo D’Alema. "D’Alema è mancato alla politica italiana con largo anticipo. Sollievo tra le persone più sensibili. Almeno a Tel Aviv, i botti di Capodanno hanno risparmiato cani, gatti e coniglietti. Il Foglio 2/1/2016 (Andrea Marcenaro, Il. ciao beppe, sono una studentessa di Farmacia e tra non molto entrerò anche io nel mondo del lavoro, quello delle aziende farmaceutiche ahime!!Recentemente un esperto. In America lo chiamano “Stato Profondo”; è una malattia endemica di ogni democrazia, è il substrato del sistema di potere e di controllo di un Paese.

Ma il cielo è sempre più bl...

Ma il cielo è sempre più bl…

La vedova che decide di fare, invece di piangere, i ragazzi di Locri, l’imprenditore che non paga il pizzo, il vescovo antimafia, il superpoliziotto, i politici, la società civile. A un anno dal delitto di Francesco Fortugno, il vicepresidente del…

In lode della guerra fredda...

In lode della guerra fredda…

A dispetto del nome, la guerra fredda fu un lungo periodo di pace e stabilità per l’Europa. Pur se costellati da momenti di grande tensione, i decenni che seguirono la seconda guerra mondiale furono caratterizzati dalla fermezza con cui le due sup…

Diario italiano 1976-2006

Diario italiano 1976-2006

"Il cronista passa – è il suo mestiere – dal Transatlantico di Montecitorio a una fabbrica occupata, dall’intervista a un segretario di partito alla partecipazione a una manifestazione di donne a difesa della legge 194. Il cronista – è il suo…

Programmazione e controllo ...

Programmazione e controllo …

Il tema dei servizi pubblici locali è sicuramente centrale nell’attuale contesto socio-economico nazionale ed internazionale, in quanto essi hanno un impatto determinante sulle condizioni di vita dei cittadini e sulla competitività dei sistemi eco…

Il pranzo della festa. Una ...

Il pranzo della festa. Una …

Trentamila anni fa, quando ancora vivevano i mammuth e le tigri dai denti a sciabola, i nostri antenati già condividevano il cibo. Perché da sempre noi umani, una o più volte al giorno, consumiamo pacificamente i nostri pasti in comune, obbedendo …

L' Occidente contro se stesso

L’ Occidente contro se stesso

"Occidente" nel mondo moderno è sinonimo di spirito critico, limitazione della forza attraverso il diritto, rispetto delle regole. Tutto questo è messo in discussione dalla guerra in Iraq. Il pericolo è che l’Occidente sia concepito come…

Colonia Italia. Giornali, r...

Colonia Italia. Giornali, r…

“L’obiettivo primario della nostra opera informativa consiste nell’influenzare l’opinione pubblica italiana in funzione degli interessi britannici."

L’Italia colonia dell’impero britannico. Ecco le prove della guerra senza …

I veri intoccabili. Commerc...

I veri intoccabili. Commerc…

La metà dei componenti del Parlamento italiano è iscritta a un ordine professionale. Un gruppo trasversale: il partito dei professionisti. Stiamo parlando di più di due milioni di persone in Italia, divise in 28 categorie: avvocati, medici, notai,…

La corruzione in Italia. Pe...

La corruzione in Italia. Pe…

Quanto riescono a incidere gli apparati investigativi e di polizia italiani, scoprendo e reprimendo i delitti di corruzione? Rispetto all’improvviso emergere di una enorme massa di reati connessi al malaffare politico-amministrativo, qual è stata …

Saremo moderni? Diario di u...

Saremo moderni? Diario di u…

Storico affermato e commentatore politico del Corriere della Sera, in questa sorta di "diario di un anno" Sergio Romano si fa chroniqueur settimanale dell’Italia del 2006. I temi sono molteplici, e vanno dalla politica alla religione, da…

Diario di un senatore di strada. La mia battaglia contro banche e lobby di palazzo

Leave a Reply