Diario di bordo Titolo: Diario di bordo
Autore: Isabella Vicentini
Editore: I Quaderni del Battello Ebbro
Anno edizione: 1998
EAN: 9788886861120

Scopri il diario di bordo dei giornalisti di Quattroruote che hanno provato per una settimana gli ultimi modelli di auto usciti sul mercato Un diario è una forma narrativa in cui il racconto – reale o di fantasia – è sviluppato cronologicamente, spesso scandito ad intervalli di tempo regolari. La scuola è un cammino. In questa sezione le foto che documentano i nostri "piccoli grandi" passi.

QUANDO: 22 – 25 Febbraio 2017 ORARI: per gli Espositori – 8.30-19.00; per i Visitatori – 9.30-18.00 DOVE: Quartiere fieristico dell’Ente Autonomo per le Fiere di. Diario di bordo maggio 2017. 27 maggio, Milano: L’open data per gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Beyond Digitization: The (re)use of open cultural data. Anno Scolastico 2015/2016-Proposte operative per una didattica del fare-di Marino Martignon.

Anche per quest’anno scolastico ho pensato di attivare il diario di. Diario di Bordo MSC Splendida Crociera nel Mediterraneo, Spagna, Tunisi, Malta e Italia Progetto ^Tutto è ritmo _ 2011/2012 lasse Prima Porzano Le lunghe ore delle operazioni di soccorso, il lavoro con la Guardia Costiera: ecco come le ONG salvano vite in mare. Il racconto dalla Iuventa. La "strippatura" o "stripping", è una forma di toelettatura per determinate razze di cani a pelo duro. fra cui i westies. In poche parole, il pelo non va "tosato.

Diario delle delusioni

Diario delle delusioni

La storia delle Crociate e l’11 settembre, Miguel de Cervantes e H.C. Andersen, il millenario impero bizantino e l’epopea dei Longobardi in Italia, Pinocchio e Cesare Zavattini, i gioielli e gli automi, Miracolo a Milano e Leon Battista Alberti se…

Frontiera. Diario d'Algeria

Frontiera. Diario d’Algeria

Se ancora è possibile che negli ultimi decenni del ‘900 ci siano state voci intimamente "classiche", tra quelle dei poeti che furono protagonisti del secondo dopoguerra, allora è indubbio che una di queste voci (e forse proprio la più te…

Diario notturno

Diario notturno

Nessun libro come il "Diario notturno" (1956) riesce a contenere in sé finemente distillata nella sostanza e nella forma – l’intera opera di Ennio Flaiano. Vi ritroviamo infatti tutti i costituenti primari del suo modo di essere, psicolo…

Diario del silenzio

Diario del silenzio

"Allora fatti aria acqua e pane… Ti respirerò, ti berrò e mangerò di te. Con l’avidità di chi da tempo digiuna." Versi capaci di donare sguardi su ciò che è quotidiano, vitale, densamente incisivo. La Altieri ama il confronto con le vi…

Diario di un ragazzo. Pensi...

Diario di un ragazzo. Pensi…

Poesie molto legate alla realtà di ogni giorno che colgono essenzialmente la durezza della vita: nelle lotte quotidiane, nelle delusioni e nella sofferenza. Ma l’autore non si ferma al pessimismo perché questi versi vogliono essere una esortazione…

Confessioni di un codardo

Confessioni di un codardo

Due coniugi frustrati e squattrinati osservano il proprio fallimento in uno squallido alloggio; un patito dell’ippica trova la puntata vincente per una procace sconosciuta; un "duro" dei bassifondi liquida in un bar un magnaccia venuto a…

Tre misteri per Auguste Dup...

Tre misteri per Auguste Dup…

Monsieur C. Auguste Dupin, erede di una nobile ma decaduta famiglia, vive a Parigi in splendido isolamento. Non è un detective professionista, ma Monsieur G., il prefetto, non può fare a meno del suo consiglio per i casi più intricati e all’appare…

La voce del passato

La voce del passato

Sono trascorsi cinquantatre lunghissimi anni dal quel lontanissimo giorno, quando le loro strade si sono divise. Ma quella voce, che arriva da un passato lontano, la porta indietro nel tempo, e sembra che tutto sia accaduto solo ieri. Attraverso i…

L' ammazzabambini. Legge e ...

L’ ammazzabambini. Legge e …

L’istruttoria, le perizie mediche, il dibattimento davanti alla corte, alla giuria popolare e al pubblico avido: un caso giudiziario segnato, fra i primi, dall’intervento della stampa e degli esperti. Di certi crimini, non basta più accertare chi …

Antonio di Padova. Un amico...

Antonio di Padova. Un amico…

A dispetto della sua vasta dottrina e della sua convincente oratoria, che gli hanno valso l’appellativo di "dottore evangelico" e "martello degli eretici", non è per queste doti che il mondo lo acclama, bensì per i miracoli con…

Diario di bordo

Leave a Reply