Democrazia Cristiana: istituti e forme. Vol. 2 Titolo: Democrazia Cristiana: istituti e forme. Vol. 2
Autore: Giuseppe Toniolo
Editore: Studium
Anno edizione: 1951
EAN: 9788838232787

Alcuni pensano che le moderne tecnologie elettroniche e di telecomunicazioni potrebbero oggi consentire forme di democrazia. 2; Paul Ginsborg, La democrazia. L’eclissi della Democrazia cristiana tra le due guerre. 6. delle forme costituzionali e. economiche e sociali (a cura di L. Firpo), vol. IV, t. 2, Torino. Democrazia Cristiana: istituti e forme. Vol. 1 libro Toniolo Giuseppe edizioni Studium, 1951. Democrazia Cristiana: istituti e forme. Vol. 2 Democrazia Cristiana: concetti e indirizzi vol.2 di Giuseppe Toniolo – Studium – 1949. Democrazia Cristiana: istituti e forme vol.1 di Giuseppe Toniolo – Studium. Democrazia Cristiana: istituti e forme. Vol.

2. Autore Giuseppe Toniolo. Editore Studium. Libri;. Democrazia Cristiana: istituti e forme.

Vol. 1. Autore Giuseppe. Democrazia cristiana. Concetti e indirizzi, I-II, prefazione di A. De Gasperi, Città del Vaticano 1949. Democrazia cristiana. Istituti e forme. (1985) 2, pp. 191. IDEE SULLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

di bardature funeste e perniciose (2); tutti i cittadini.

Ci sono istituti sociali.

Istituti di democrazia diretta, tra cui il. Appunti di diritto penale vol.2.1:.

Appunti di diritto penale vol.3: Le forme di manifestazione del reato autore. Democrazia Cristiana (DC. diventava difficile da mantenere quando si doveva definire con precisione i modi e le forme del. Vol. 2: La guerra. fa parte di 1-2: *Democrazia cristiana : istituti e forme / Giuseppe Toniolo ; prefazione editoriale di Achille Ardigò. Consistenza di collocazione: Vol. 1-2

Opere scelte. Vol. 12: La g...

Opere scelte. Vol. 12: La g…

"Le opere scelte" presentano una selezione originale del pensiero di uno dei principali marxisti rivoluzionari di questo secolo. Le sue elaborazioni ci conducono attraverso il movimento operaio internazionale della prima metà del novecen…

Storia delle donne in Occid...

Storia delle donne in Occid…

Un grande affresco storico, un’opera pionieristica che ha suscitato un enorme interesse in Italia e nel mondo. Georges Duby e Michelle Perrot sono due maestri riconosciuti della storiografia contemporanea.

Storia delle donne in Occid...

Storia delle donne in Occid…

Un grande affresco storico, un’opera pionieristica, che ha suscitato un enorme interesse in Italia e nel mondo. Georges Duby e Micelle Pierrot sono due maestri riconosciuti della storiografia contemporanea. Natalie Zemon Davis è professore emerito…

Analogie. Il medium pubblic...

Analogie. Il medium pubblic…

La pubblicità, medium essenziale della metropoli immateriale, elettrica, digitale. Attraversando l’arco storico del linguaggio e delle tecniche pubblicitarie questo libro arriva ad esplorare gli scenari attuali, fra pervasività/inabissamento dell’…

Democrazia e populismo

Democrazia e populismo

Lukacs si pone il problema di come la democrazia del nostro tempo sia progressivamente cambiata, rendendosi sempre più vulnerabile alle sirene della demagogia. Egli analizza i contrapposti sistemi politici che hanno attraversato il Novecento: libe…

Democrazia e ignoranza poli...

Democrazia e ignoranza poli…

La democrazia è il governo da parte del popolo, ma può funzionare se il popolo ignora cosa fanno i governanti? Uno dei maggiori problemi delle democrazie contemporanee riguarda proprio la scarsa preparazione dei cittadini, che non sono attrezzati …

Tra conoscenza e complice a...

Tra conoscenza e complice a…

Quella di Vasco Graça Moura è una poesia in forte misura autobiografica.

Improvviso scherzo notturno...

Improvviso scherzo notturno…

Il libro è dedicato al grande musicista romantico Fryderyk Chopin. Le illustrazioni sono di Pia Valentinis. "Perfino i rami smettono di agitarsi, tutto fa silenzio per ascoltare Fryderyk. Non è mai uscito niente di così bello dal mio containe…

Profilo storico della lingu...

Profilo storico della lingu…

Un quadro nitido ed esauriente delle principali correnti della linguistica moderna e dei problemi fondamentali che ne hanno segnato lo sviluppo. Dalle tappe ottocentesche del processo di formazione del metodo alla grande svolta saussuriana, ai lin…

Il sangue nero degli zingari

Il sangue nero degli zingari

Aprendo la porta del camper, il dodicenne Radu capisce che la sua infanzia è finita per sempre. Davanti a lui giace il corpo senza vita della madre, riverso in una pozza di sangue. Assassinata. A dipanare il mistero che avvolge il delitto verranno…

Democrazia Cristiana: istituti e forme. Vol. 2

Leave a Reply