Dalla vita alla vita. Messaggio cristiano sull'Aldilà Titolo: Dalla vita alla vita. Messaggio cristiano sull’Aldilà
Autore: Aldo Locatelli
Editore: Mimep-Docete
Anno edizione: 2007
EAN: 9788884242099

Nella storia della spiritualità cattolica apparizioni di anime del Paradiso, del Purgatorio e talora anche dell’Inferno, sono avvenute nella vita di numerosi. Sua Santità, Lei ha il potere, la discrezione, l’autorità, la grande responsabilità di migliorare ogni convinzione teologica, anche le piu’ errate. p. 4 Gli angeli dei mistici Marcello Stanzione I mistici ci parlano degli Spiriti celesti ed in particolare quelli presi in esame in questo libro vanno da S. Gemma.

Cosa succede dopo la morte?. ultimi commenti ↓↓↓ ioan: Dopo la morte il viaggio continua,sarà un viaggio di purificazione del anima di tutti. parte prima la professione della fede. sezione seconda: la professione della fede cristiana. capitolo terzo credo nello spirito santo. articolo 12 «credo la vita. Foglio di collegamento tra Gruppi Famiglia GF80 – giugno 2013 MORTE E RESURREZIONE Fede, dolore e lutto in famiglia. 1-LETTERE ALLA RIVISTA C’è qualcuno che va all. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Pg. 7: 84) NON SOLO RODONAIA. 85/86/87) TRE NDE CONVALIDATE : 88) UNA NDE DEL 1669: 89) due NDE Condivise: 90) LA NDE di Mark Horton (91) DUE NDE CONVALIDATE Paranormale Fantasmi Vita dopo la Morte Metafonia Genny Talema Occorre però tenere nel debito conto che le attuali religioni, in generale, ed il cristianesimo in particolare, sono istituzioni ancora troppo radicate e ricche per.

Il cammino di Santiago. Una...

Il cammino di Santiago. Una…

Il Cammino di Santiago non è soltanto di un’avventura religiosa, come accadeva in passato, e nemmeno un semplice itinerario culturale, come avviene per altri percorsi. Il Cammino di Santiago integra spiritualità e paesaggio, fede e tradizione, sto…

Scientology. Una nuova otti...

Scientology. Una nuova otti…

Elementi essenziali di Scientology per ogni aspetto della vita. Ecco delle risposte fondamentali che vi mettono al timone della vostra esistenza, ecco delle verità cui fare riferimento in continuazione. È possibile essere felici? Due regole per vi…

Vasto spazio. Storie di una...

Vasto spazio. Storie di una…

Autobiografia del teologo tedesco Jürgen Moltmann, questo è un documento affascinante per la vivace attualità degli eventi che narra. Al tempo stesso rappresenta uno sguardo retrospettivo ricco di humor che mette a fuoco le vicende di una vita pie…

Fu invitato anche Gesù. Con...

Fu invitato anche Gesù. Con…

"Sono qui raccolte le lezioni che Padre Mauro Lepori ha svolto in occasione di alcuni ritiri spirituali indirizzati alle famiglie. Leggendo queste pagine dense e al tempo stesso scarne nel loro puntare al fondo delle cose, mi sono riconfermat…

Riconoscere Dio al centro d...

Riconoscere Dio al centro d…

Il libro contiene testi selezionati di Dietrich Bonhoeffer per accompagnarci lungo l’anno liturgico. Nei suoi sermoni e nelle sue riflessioni riviviamo ancora la sua profonda fede, il suo abbandono nelle mani di Dio e la sua vita di cristiano.

Perché non sono cristiano

Perché non sono cristiano

"Il cristianesimo pervade la società occidentale da così tanto tempo, e in maniera così invasiva, che le opinioni su di esso e sul suo ruolo ricoprono l’intero spettro delle possibilità: dalla constatazione di Sören Kierkegaard che ‘non possi…

Il vincolo sacro. Introduzi...

Il vincolo sacro. Introduzi…

Si può proporre una "introduzione alla teologia del patto" senza scoraggiare il lettore meno motivato? Michael Brown e Zach Keele ci provano, offrendo la loro esperienza di divulgazione e le loro competenze teologiche per affrontare, sen…

Introduzione alla preghiera

Introduzione alla preghiera

Che significato ha la preghiera, dal punto di vista antropologico? Quale funzione esercita nel complesso della vita spirituale? Perché la sua efficacia si presenta rinnovata e accentuata per la psiche dell’uomo della nostra età? Questi sono i prim…

Chiesa e Internet. Messaggi...

Chiesa e Internet. Messaggi…

Nel Messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (16 maggio 2010) Benedetto XVI scrive:"Lo sviluppo delle nuove tecnologie e, nella sua dimensione complessiva, tutto il mondo digitale rappresentano una grande risorsa per l’u…

Gesù ebreo. Dalla negazione...

Gesù ebreo. Dalla negazione…

La vicenda di Gesù è strettamente legata al giudaismo del suo tempo: la famiglia, gli apostoli, i riferimenti alla Torah, la preghiera. La sua stessa morte avviene a Gerusalemme, centro della religiosità ebraica. Anche il primo annuncio pasquale è…

Dalla vita alla vita. Messaggio cristiano sull’Aldilà

Leave a Reply