Dal collo in su (cervello escluso). Viaggio intorno alla nostra testa Titolo: Dal collo in su (cervello escluso). Viaggio intorno alla nostra testa
Autore: Raymond Tallis
Traduttore: M. E. Cosentino, A. De Rosa
Editore: Laterza
Anno edizione: 2009
EAN: 9788842087731

Mongolia News, Viaggi, Itinerari, Arte, Viaggio, Storia, Tradizioni, News, Gengis, Khan, Naadam, Religione, Musica, Geografia, Economia, Fauna, Flora, Dinosauri, Yeti. IL MASSAGGIO BREUSS di Federica Zanoni. L’efficienza e il benessere della colonna vertebrale da un unicum di distensione, tonificazione e riarmonizzazione energetica PENSIERO LIQUIDO E CROLLO DELLA MENTE. Verso un sentire pensante. Il corpo nell’epoca della Transnaturalità elettronica. di Gaetano Mirabella LA SENTENZA. Era una bellissima mattina primaverile, di domenica. Georg Bendemann, giovane commerciante, era seduto nella sua camera al primo piano di una delle case. 10.1 Perchè "scuola di alimentazione"? Una ricerca condotta nel 1994 negli Stati Uniti, ha fatto registrare 50 milioni di ipertesi, 35 milioni di malati. 10 giugno -205. La notizia del giorno. Papa Francesco in visita ufficiale al Quirinale. È iniziata intorno alle 11:00 la visita ufficiale di papa Francesco al Quirinale. Presentazioni in Power point: Accogli o Dio pietoso (Coro Rabbunì) Agnello di Dio (in portoghese) Al Cristo Risorto; Albero di Vita; Alegremonos con Maria por el. Geologo bolognese premiato "Ora mi dedico alla Mongolia" 4 maggio 2017. L’unico italiano a conquistare il prestigioso titolo di "Emerging explorer" del National. Francesca mi chiese di andare una sera in città. Nel pomeriggio, subito dopo pranzo, ci incontrammo nel solito posto al fianco della scuola. Si era truccata gli. Bastian contrario Sull’origine del modo di dire esistono diverse teorie. Nel suo Dizionario moderno (1905) Alfredo Panzini ricorda la leggenda di un Bastiano Contrari.

Toglietevelo dalla testa. C...

Toglietevelo dalla testa. C…

La domanda è: il nostro compagno più inseparabile (il cellulare) ci sta forse tradendo? Prove ce ne sono, e parecchie (nel 2011 l’Agenzìa internazionale per la ricerca sul cancro ha inserito il telefonino tra i possibili cancerogeni). I manuali di…

La fredda bellezza. Dalla m...

La fredda bellezza. Dalla m…

Nel 1940, Simone Weil scrive al fratello André, una delle menti più geniali della matematica novecentesca, per chiedergli di spiegarle l’argomento e l’importanza delle sue ricerche. André risponde in una lunga e densa lettera, qui per la prima vol…

L' uomo bestiale. Come l'am...

L’ uomo bestiale. Come l’am…

Com’è possibile che differenze impercettibili nella struttura dell’ambiente causino cambiamenti radicali nel comportamento umano? Qual è l’anatomia del cattivo umore? In che modo il corpo influenza il cervello? Cosa ci rende sexy? E, soprattutto, …

Uomini per caso. Miti, foss...

Uomini per caso. Miti, foss…

Questo volume, aggiornato agli ultimi ritrovamenti e alle ultime teorie, vuole raccontare «dall’interno» una storia troppe volte malcompresa, mettendone in luce gli snodi fondamentali e capovolgendo molte interpretazioni tradizionali. La storia de…

La pericolosità sismica. Da...

La pericolosità sismica. Da…

L’autore e curatore del libro, Antonio Rapolla, è professore ordinario di Fisica Terrestre e docente di Rischio Sismico presso la Facoltà di Scienze dell’Università Federico II di Napoli. È stato Vicepresidente dell”rdine dei Geologi della Campan…

Guida pratica alla risoluzi...

Guida pratica alla risoluzi…

In questo fascicolo, rivolto agli studenti che frequentano il biennio del Liceo Scientifico, per ogni figura geometrica piana e solida sono state ricavate tutte le formule possibili, in particolare in quanti modi si può trovarne l’area, tutte le a…

Manuale di meteorologia. Un...

Manuale di meteorologia. Un…

Il volume contiene una spiegazione semplice e completa dei fenomeni fisici che determinano condizioni e mutamenti atmosferici e climatici. Ricco di figure, grafici e tabelle commentate, è destinato non solo agli appassionati che vogliono saperne a…

Cosa c'entra l'anima con gl...

Cosa c’entra l’anima con gl…

La scienza può spiegare tutto? Qual è il rapporto tra ipotesi e osservazioni? Che differenza c’è tra una teoria scientifica e una filosofica? Se le teorie scientifiche mutano nel tempo, come possiamo definirle vere? In questa introduzione alla fil…

Politica della scienza. Le ...

Politica della scienza. Le …

La priorità della ricerca scientifica è ormai un mantra del dibattito politico italiano. Questo libro ne indaga le ragioni a partire dalla doppia declinazione che l’espressione "politica della scienza" porta con sé. Se la consideriamo un…

La strategia della farfalla

La strategia della farfalla

Se tre milioni di anni fa un’astronave di scienziati alieni fosse atterrata sul nostro Pianeta per saggiare le forme di vita presenti, avrebbe potuto osservare da vicino le operose api, termiti e formiche, concludendo che nei millenni seguenti que…

Dal collo in su (cervello escluso). Viaggio intorno alla nostra testa

Leave a Reply