Da Roma a Roma. Viaggio nelle periferie della capitale Titolo: Da Roma a Roma. Viaggio nelle periferie della capitale
Autore: Andrea Carraro
Editore: Ediesse
Anno edizione: 2009
EAN: 9788823014053

Viaggio nelle periferie di Roma: reportage dal quartiere Bastogi L’edizione di Roma del Corriere della Sera con le ultime notizie di cronaca, sport, politica aggiornate in tempo reale e un’agenda con tutti gli eventi di Roma e. Roma (AFI: /ˈroma/, pronuncia [?·info]) è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Lazio. Roma. Roma di questo cuore, dell’acqua santa… santa! Vestale che apri le feste, che festeggi i tuoi cittadini, che apri le vesti e le vestigia d’un tempo Libera Università Maria Ss. Assunta Via della Traspontina, 21 00193 Roma PI 01091891000 Milano asfalta Roma: sotto la Madonnina un modello virtuoso per lo sviluppo delle metro. Sulle metro, ma forse non solo, Milano asfalta senza pietà Roma. A Roma ancora non sono ricomparsi i cassonetti gialli, tolti dopo che era stata scoperta la truffa legata a Mafia Capitale. Dove buttare i vestiti vecchi? La Cgil di Roma e del Lazio è la struttura confederale a cui fanno capo le categorie, le camere del lavoro e tutte le altre strutture della Cgil che nel Lazio si. A Natale Roma come Rockefeller Center: tutte le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Da quella tradizionale nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica ai. 124229.09. 121271.03999999999. 48875.040000000001. 1151700. 146300. 66433.5. 300000. 61248. 88800. 44160. 44296. 95014.92. 121500.72. 24954.86. 14158.89. 165579.

Uomini renna. Viaggio in Mo...

Uomini renna. Viaggio in Mo…

Sono rimasti in duecentotrentacinque: gli uomini renna si nascondono nelle foreste tra la Mongolia settentrionale e la Repubblica di Tuva, all’estremità della Siberia, in un territorio di centomila chilometri quadrati. Si spostano in continuazione…

La ricerca della verità in ...

La ricerca della verità in …

La verità è oggi temuta come una forma di violenza, specialmente da parte dei filosofi post-moderni. Questo timore spesso è dovuto a una concezione ideologica della verità come valore assoluto da imporre a tutti, mentre esso è del tutto ingiustifi…

Domani ti porto al mare. Ni...

Domani ti porto al mare. Ni…

Lui le ha chiesto di sposarlo quindici giorni dopo il primo appuntamento. Lei ha risposto subito "Sì", senza esitazioni, sicura che l’amore che provava in quel momento sarebbe stato per sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e ne…

Tommaso Spadolini

Tommaso Spadolini

Di formazione architetto, Tommaso Spadolini ha maturato una lunga esperienza nel campo delle imbarcazioni a motore, settore in cui il design si fonde necessariamente all’architettura. Dal padre Pier Luigi, titolare della prima cattedra di design a…

Bacchides. Testo latino a f...

Bacchides. Testo latino a f…

Numerose sono state le pubblicazioni sulla commedia delle Bacchidi plautine. La presente edizione, curata dal Professore Cesare Quesa, propone con rigore filologico una nuova, valida e esauriente lettura critica dell’opera. Viene riportato il test…

Abusi e maltrattamenti. Psi...

Abusi e maltrattamenti. Psi…

Violenze fisiche o morali, vessazioni, angherie, comportamenti sessuali illeciti e trasgressivi nei confronti di minorenni sono le tematiche analizzate dal testo. Nel volume sono forniti modi per effettuare accertamenti e giuste denunce per la pre…

Racconti

Racconti

Questo volume, che raccoglie i racconti di Tabucchi del decennio 1981-1991 (Il gioco del rovescio, Piccoli equivoci senza importanza, L’Angelo nero) oltre ai racconti sparsi Il gatto dello Cheshire e Vagabondaggio, è arricchito da due racconti ine…

Il volo dell'aquila

Il volo dell’aquila

Cosa sarebbe successo se il cristianesimo non fosse divenuta la religione dominante durante la decadenza dell’impero romano? In questo avvincente romanzo l’autore crea un mondo alternativo in cui il sacro è vivo e operante sia mediante la magia si…

Lingue di terra. Storia di ...

Lingue di terra. Storia di …

Guareschi la chiamava, nella premessa al suo primo "Mondo piccolo" "quella fettaccia di terra tra il fiume e il monte dove tira un’aria speciale che va bene per i vivi e per i morti e se l’ombra di un morto viene a sedersi vicino a …

Il leone e il topo... e alt...

Il leone e il topo… e alt…

Il libro riunisce tre favole di Esopo: Il leone e il topo, Il pavone e la gru, La donna e la gallina. Età di lettura: da 3 anni.

Da Roma a Roma. Viaggio nelle periferie della capitale

Leave a Reply