Cristiani in armi. Da Sant'Agostino a papa Wojtyla Titolo: Cristiani in armi. Da Sant’Agostino a papa Wojtyla
Autore: M. Fumagalli Beonio Brocchieri
Editore: Laterza
Anno edizione: 2007
EAN: 9788842084105

Il cristianesimo è una religione monoteista a carattere universalistico, originatasi dal giudaismo nel I secolo, fondata sulla venuta e predicazione di Gesù di.

Stampa; Focus su ISLAM. Selezione di articoli di www.

chiesa e di Settimo Cielo 29.9.2016 > L’Azerbaijan visitato dal papa. Pugno di ferro in guanto di velluto Identikit e dati anagrafici Nome Karol Jòzef Cognome Wojtyla Pseudonimo Giovanni Paolo II Titolo Papa Nato 18 maggio 1920 a Wadowice [photopress:lefebvreok_1.jpg,full,alignleft]Sarà reso pubblico nei prossimi giorni il decreto con cui Benedetto XVI ha deciso di cancellare la scomunica comminata ai. La seconda parte del Segreto ci avverte già della persecuzione della Chiesa e del Santo Padre. Il 13 luglio 1917, la Madonna di Fatima ci avvertì che: Se le Mie. «Con il cardinal Sarah la liturgia è in buone mani». Firmato: Benedetto XVI. Quello che a prima vista può sembrare un semplice atto di stima, è in realtà una. Elenco frasi di Papa Francesco; 105 citazioni presenti; fotografia di Papa Francesco. Tutte le frasi celebri di Papa Francesco, pontefice della chiesa cattolica argentino Le Opere della Santa – Le Lettere – Il Dialogo – Le Orazioni : Commenti di autori vari sulla santa: -> Girolamo Gigli (commediografo e poligrafo. P R E M E S S A. S U L L E P R O F E Z I E. Poichè.

Dio è imprevedibile, tutto è discutibile e mutabile, in tempi brevi o lunghi, in rapporto alla nostra. Ho ridotto all’osso (appena il 18%) un voluminoso dossier (380k circa di solo testo!) ricco di spunti interessantissimi a riguardo della figura più enigmatica dell.

Il segno di Padre Pio. Da s...

Il segno di Padre Pio. Da s…

C’è un filo invisibile che lega padre Pio e papa Francesco, un filo che tiene uniti i loro cuori e le loro azioni. Bisogna seguirlo per scoprire le tante inattese analogie tra la vita, le esperienze spirituali e le opere di due figure solo …

Cristianità o Europa? Come ...

Cristianità o Europa? Come …

Nella costituzione europea deve esserci un riferimento alle radici cristiane? Questo libro, che riprende in forma interrogativa il titolo del pamplhet di Novalis del 1799 che fu il manifesto della Restaurazione, risponde ricostruendo nei secoli, d…

Le parole del papa buono

Le parole del papa buono

Moriva nel 1963, nel pieno del Concilio Vaticano II da lui voluto, Angelo Giuseppe Roncalli, papa Giovanni XXIII. Il pontefice che ha avvicinato la Chiesa alla comunità dei fedeli avviando una riforma epocale, era stato invece eletto per essere un…

Benedetto XI. Il papa tra R...

Benedetto XI. Il papa tra R…

Una nuova biografia di Benedetto XI, che contribuisce in modo organico alla riscrittura della vita di un personaggio che, in un’epoca quanto mai convulsa, seppe svolgere, non sempre con successo, ma senza perdere mai di vista il significato del pr…

L' amore mi ha spiegato ogn...

L’ amore mi ha spiegato ogn…

In vista della prossima beatificazione di Giovanni Paolo II, una via crucis con i versi di Karol Wojtyla per entrare nel mistero del totale svuotamento e della suprema gloria del figlio di Dio. Come è stato per il nostro amato Giovanni Paolo II, n…

Verba manent. L'«enciclica ...

Verba manent. L’«enciclica …

Verba manent, le parole di un Pontefice sono destinate a pesare non solo nella vita della Chiesa. Papa Francesco ha innovato il modo di comunicare la fede, ritornando alle origini quando la predicazione era il medium per testimoniare il Vangelo. P…

Con l'Italia mai! La storia...

Con l’Italia mai! La storia…

Non erano mercenari, né ladroni, coloro che nel decennio dal 1860 al 1870 impugnarono le armi per difendere Pio IX. Erano principi, conti, marchesi, duchi, baroni. Provenivano dalla Francia e dall’Austria, dalla Germania e dalla Spagna. Li univa u…

Comunicare Dio. Dalla creaz...

Comunicare Dio. Dalla creaz…

Per la Chiesa da sempre la comunicazione è fondamentale per la propria missione. Varagona affronta tale tema partendo dal concetto di Creazione per arrivare fino ai giorni nostri. Un’interpretazione che spiega come la Chiesa, pur attraversando fas…

Tredici Gesù. Un ritratto c...

Tredici Gesù. Un ritratto c…

Vittorino Andreoli torna su una delle figure che più lo ha affascinato, influenzando il suo lavoro di studioso e di scrittore: Gesù. Un personaggio che fa tremare le vene ai polsi, sostiene lo psichiatra, non solo perché ci interroga da più di due…

Contro natura. Una lettera ...

Contro natura. Una lettera …

Natura e "contro natura", giusto e sbagliato. Chi vuole l’assoluto e chi si accontenta del relativo. Chi cerca un modello universale e chi persegue il riconoscimento delle differenze. In queste pagine, due mondi a confronto, quello del d…

Cristiani in armi. Da Sant’Agostino a papa Wojtyla

Leave a Reply