Crimea. Un naturalista nella parte nascosta del mondo Titolo: Crimea. Un naturalista nella parte nascosta del mondo
Autore: Genuario Belmonte
Editore: Grifo (Cavallino)
Anno edizione: 2015
EAN: 9788869940200

Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. Il mondo contemporaneo Dal 1848 a oggi. L’intervento piemontese in Crimea e la conferenza di.

che si erano concentrate nella parte nordorientale dell. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. Nel centenario della nascita di Indro Montanelli, al grande giornalista e scrittore sono state attribuite le qualifiche più contraddittorie, compresa quella di. un miliardo e mezzo di anni fa: ha origine il cratone nordamericano, che entrerà a far parte del supercontinente di Rodinia. Los Estados Unidos de Colombia. di Autori Vari « L’arte di vincere la si impara nelle sconfitte » (Simon Bolivar) La Bandiera della Repubblica degli Stati Uniti di. DONNE, UOMINI E VIOLENZA: "Parliamo di FEMMINICIDIO". Dalla democrazia della "volontà generale" alla democrazia della "volontà di genere".

L’importanza della.

Mezzogiorno dimezzato. Le r...

Mezzogiorno dimezzato. Le r…

Il lavoro cerca di analizzare gli annosi problemi del meridione d’Italia, alla luce delle trasformazioni intervenute in questi ultimi anni. Si tratta di trasformazioni che hanno modificato alla radice il corso tradizionale della politica italiana,…

La scienza astronomica nell...

La scienza astronomica nell…

Le nuove teorie convivono in modo difficile e talora contraddittorio con alcuni capisaldi del pensiero aristotelico e scolastico. I protagonisti di questa epoca straordinaria sono uomini che vivono all’incrocio dei venti: tra il razionalismo antic…

Uomini per caso. Miti, foss...

Uomini per caso. Miti, foss…

Questo volume, aggiornato agli ultimi ritrovamenti e alle ultime teorie, vuole raccontare «dall’interno» una storia troppe volte malcompresa, mettendone in luce gli snodi fondamentali e capovolgendo molte interpretazioni tradizionali. La storia de…

Chi nutrirà il mondo? Manif...

Chi nutrirà il mondo? Manif…

Una guerra nascosta distrugge ogni giorno il nostro pianeta. Da una parte, l’agricoltura delle multinazionali, degli espropri di intere regioni del globo, della pioggia spietata dei pesticidi e dei fertilizzanti, del monopolio di Ogm sempre più fr…

L' abbraccio dell'imperator...

L’ abbraccio dell’imperator…

Curiosando tra le diverse specie animali, Jeffrey M. Masson spiega come la paternità possa essere vissuta in maniera assai più coinvolgente e serena di quanto non facciano gli esseri umani. Esemplare, da questo punto di vista, il pinguino imperato…

Il meraviglioso mondo dei n...

Il meraviglioso mondo dei n…

Il racconto del misterioso legame tra l’uomo e i numeri. Per chi ama la matematica. E per chi ha sempre desiderato capirci qualcosa.

«Un gran bel libro, per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di incontrare, dentro o …

Colore. Una biografia. Tra ...

Colore. Una biografia. Tra …

In questo saggio Philip Ball racconta la storia dei colori, dai pigmenti minerali ai coloranti organici all’artificio dei prodotti della chimica. Grazie alla sua interpretazione del linguaggio cromatico, scopriamo che un particolare pigmento &quot…

Extraverginità. Il sublime ...

Extraverginità. Il sublime …

Per millenni l’olio di oliva ha rappresentato un bene prezioso per i popoli del Mediterraneo non solo come alimento di primaria importanza ma come medicina, conservante, cosmetico e presenza indispensabile in ogni rituale. Oggi numerosi scienziati…

La gioia dei numeri. Viaggi...

La gioia dei numeri. Viaggi…

Questo libro è un’introduzione alle principali e più affascinanti idee della matematica scritto da un matematico che a scuola avremmo voluto tutti come insegnante. La matematica è ovunque, se si sa dove guardare. Steven Strogatz ci guida con studi…

I racconti dei vedovi neri

I racconti dei vedovi neri

I Vedovi Neri sono un gruppetto di rispettabili signori che una volta al mese si riuniscono a cena, senza le mogli, per risolvere un piccolo o grande mistero. Che cosa è stato rubato a un collezionista sicuro di aver subito un furto, ma incapace d…

Crimea. Un naturalista nella parte nascosta del mondo

Leave a Reply