Come una Bugatti. Un racconto di corsa Titolo: Come una Bugatti. Un racconto di corsa
Autore: Giovanni Scalambra
Editore: Cartografica
Anno edizione: 2012
EAN: 9788888630212

Dopo un anno esatto finalmente la nona puntata di questa serie che sta tenendo vivo l’animo puro della passione automobilistica. Leggi il seguito L’ITALA n. 3 di Cagno e del suo meccanico Antonio Moriondo, 130mm di corsa per 150 di alesaggio e 1300 kg. di peso, dominatrice della 1^ Targa Florio. Tazio Nuvolari con il celebre maglione giallo con le iniziali e con al collo il portafortuna regalatogli da Gabriele D’Annunzio, una tartaruga d’oro. Di qui, malgrado i prezzi, non si potrà considerare la Karl come una low cost che di solito offre molto spazio con contenuti spartani. Mi aspetto qualche critica per.

1 Cina, parkour tra le montagne di Avatar: la folle discesa. 2 Modena: assalti ai bancomat, undici arresti 3 Il Gigetto 2.0: un nuovo treno per i.

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. 1 Bruce Lee, nel video inedito restaurato l’unico vero comb. 2 Modena. Blitz al campo nomadi abusivo: presa la gang dei. 3 Vasco: ecco il kit ricordo a. Ciclismo sommario: Come nasce la bicicletta. Dalle prime corse al Tour de France. Dal Giro di Lombardia al Giro d’Italia. L’età di Girardengo. Il. Credo che sia il discorso che ho fatto più volte con i miei amici appassionati di auto, quello in cui sognavamo una sportiva italiana a trazione. Un giorno, con una giornata di sole mi sono recata sulla spiaggia. Era primavera e nessuno ancora era al mare. Mi sono seduta al di sotto di un albero all.

Come un battito d'ali

Come un battito d’ali

Maikol, trentaduenne milanese, è un ragazzo come tanti che si ritrova in una camera d’ospedale, in coma, lucido nella mente ma completamente paralizzato nel corpo: questo senza sapere perché. Perciò decide di ripercorrere tutte le fasi della sua v…

La casalinga inadeguata. Co...

La casalinga inadeguata. Co…

Non esiste un libro che insegni alle casalinghe su come cavarsela con le imprese di pulizia di casa. L’autrice tenta di scrivere una sorta di manuale. "Faccio i lavori di casa da una vita senza sapere come si fanno… Cercavo di impegnarmi in…

Come sugli alberi le foglie

Come sugli alberi le foglie

1916: Il sacrificio di una generazione. L’epopea della grande guerra diventa romanzo.

«Biondillo usa un approccio decisamente originale, raccontando la «grande guerra» soprattutto attraverso le vicissitudini degli artisti e i…

Come in un romanzo

Come in un romanzo

È una bella storia che ha un lieto fine. Come tutte le storie non è proprio vera, ma ha una morale. Parla di un bambino che non poteva fare mai le cose che gli altri gli chiedevano. Non è che non volesse farle, solo che proprio non ci riusciva. Er…

Come foglie

Come foglie

Siamo in presenza di un romanzo profondo, fatto di amore struggente, di distacco, di rimpianto, ma anche di coraggio, di sopravvivenza e di speranza. La narrazione in prima persona possiede un carattere personale, tende all’esplorazione intima e i…

La fuga a Verona. Un raccon...

La fuga a Verona. Un raccon…

Il concorso internazionale "Scrivi con me" quest’anno ha proposto agli studenti delle scuole italiane un racconto di Carlo Sgorlon, dedicato alla storia del giovane Jacopo, adolescente in fuga dalla casa dei genitori per inseguire un sog…

Come un sole rosso acceso

Come un sole rosso acceso

Milano, aeroporto di Linate. Malina, una bimba dolce e curiosa, sbarca da un aereo come minore non accompagnato. Una hostess la accoglie per condurla dalla madre, con la quale però la piccola si rifiuta di andare. Milano, corso Magenta. Francesca …

Neanche per prendere la rin...

Neanche per prendere la rin…

Una foto, un maglione e un vinile di Chet Baker. Il paese che incatena e un adolescente che si divincola. Il padre volato via e l’eredità di un sangue nervoso. Un viaggio da "Pordenoia" ad Amsterdam. Andrea, liceale con un chiodo fisso, …

Come tu mi vuoi

Come tu mi vuoi

Riccardo è un universitario con poca voglia di studiare, spiccato interesse per le ragazze e un’intensa vocazione per la bella vita. Non sa ancora che la sua esistenza, dorata ma sempre uguale, sta per cambiare grazie a un esame più difficile degl…

Impossibile. Il racconto di...

Impossibile. Il racconto di…

Questo è il racconto di un fan che insegue il proprio sogno: incontrare Vasco Rossi. La sua pazza avventura è anticipata da una piccola introspezione, affinché il lettore si possa calare al meglio nell’animo dell’autore, percorrendo insieme a lui,…

Come una Bugatti. Un racconto di corsa

Leave a Reply