Cieli nuovi e terra nuova. Sintesi teologica su morte, risurrezione e vita eterna Titolo: Cieli nuovi e terra nuova. Sintesi teologica su morte, risurrezione e vita eterna
Autore: Luigi Maggiali
Editore: Nerbini
Anno edizione: 2010
EAN: 9788864340258

Antonio Norrito Girolamo Vinci GES Ù RISORTO STA PER TORNARE. LA VENUTA INTERMEDIA DI GES Ù.

SECONDA EDIZIONE RIVEDUTA ED AMPLIATA INTRODUZIONE. Gli Atti degli Apostoli raccontano la storia della Chiesa delle origini, dall’Ascensione del Signore (At 1, 6-11) all’arrivo di Paolo a Roma (28, 16-30 Nella storia del cristianesimo, il Vangelo di Matteo, è stato senz’altro il vangelo più popolare, più letto e commentato e, anche se quello di Marco è. DOMENICA 11 Giugno 2017 notizia del 10/06/2017 Commento della domenica: SS.Trinità.la nostra festa patronale parrocchiale Diventare comunione di. COMPENDIO DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA. INTRODUZIONE. UN UMANESIMO INTEGRALE E SOLIDALE. a) All’alba del terzo millennio. 1 La Chiesa, popolo pellegrinante. Altri articoli che potrebbero interessarti: S. Francesco patrono degli ecologisti. Educazione, vocazione, sviluppo. Cura del creato e insegnamento sociale della Chiesa Scuola di Teologia dei Laici 2005/06 : La morale sessuale, familiare e della vita fisica : Carissimi Lettori (Alunni ed Amici), A seguire troverete il. paolo vescovo servo dei servi di dio unitamente ai padri del sacro concilio a perpetua memoria. costituzione dogmatica sulla chiesa lumen gentium Itinerario di lectio divina su san Paolo e le sue lettere. Sussidio preparato dalla diocesi di Roma per l’anno paolino. Riprendiamo dal sito della diocesi di Roma. SINTESI STORICA L’8 dicembre la Chiesa universale è in festa perché celebra la solennità più popolare e più antica in onore della Vergine Maria, venerata da.

Scientology. Una nuova otti...

Scientology. Una nuova otti…

Elementi essenziali di Scientology per ogni aspetto della vita. Ecco delle risposte fondamentali che vi mettono al timone della vostra esistenza, ecco delle verità cui fare riferimento in continuazione. È possibile essere felici? Due regole per vi…

Sali con me. La vita in comune

Sali con me. La vita in comune

La fraternità religiosa è un fragile vaso nelle mani. Non è un edificio finito, né un bimbo già venuto alla luce, ma una creazione che si ricomincia ogni giorno, una pianta delicata bisognosa di continua, premurosa assistenza.Avere questa consapev…

Vasto spazio. Storie di una...

Vasto spazio. Storie di una…

Autobiografia del teologo tedesco Jürgen Moltmann, questo è un documento affascinante per la vivace attualità degli eventi che narra. Al tempo stesso rappresenta uno sguardo retrospettivo ricco di humor che mette a fuoco le vicende di una vita pie…

Fu invitato anche Gesù. Con...

Fu invitato anche Gesù. Con…

"Sono qui raccolte le lezioni che Padre Mauro Lepori ha svolto in occasione di alcuni ritiri spirituali indirizzati alle famiglie. Leggendo queste pagine dense e al tempo stesso scarne nel loro puntare al fondo delle cose, mi sono riconfermat…

Riconoscere Dio al centro d...

Riconoscere Dio al centro d…

Il libro contiene testi selezionati di Dietrich Bonhoeffer per accompagnarci lungo l’anno liturgico. Nei suoi sermoni e nelle sue riflessioni riviviamo ancora la sua profonda fede, il suo abbandono nelle mani di Dio e la sua vita di cristiano.

Maria, la donna. I misteri ...

Maria, la donna. I misteri …

Questo libro, che offre alcuni spunti di riflessione sui misteri della vita della Vergine, è nato dal desiderio di approfondire l’esperienza dell’affidamento alla Vergine. Fin da bambino ognuno di noi fa una preziosa esperienza di affidamento. Muo…

Lectio divina per la vita q...

Lectio divina per la vita q…

Una lettura sapienziale, attenta e meditata, del "vangelo del catecumeno" (soprattutto delle pericopi liturgiche) che permette di sperimentare come la nostra esistenza di discepoli acquista tutto il suo senso e tutta la sua bellezza nell…

Chiara d'Assisi maestra di ...

Chiara d’Assisi maestra di …

Nuova collana e nuova veste grafica per questo volume dedicato a santa Chiara, presentato dall’autore con la documentazione derivante dalle Fonti Francescane e con il confronto continuo con Francesco. Cinque sono le parti in cui è suddiviso: i col…

Il sorriso benedetto. Pelle...

Il sorriso benedetto. Pelle…

"Il sorriso Bendetto" è una rievocazione dell’infanzia e dell’adolescenza del papa. È un passato che riporta ad un’età spensierata, una dimensione ludica ricca di piccoli ricordi che ci restituiscono il calco della vita di un uomo.

Cose della vita. Riflession...

Cose della vita. Riflession…

Uno sguardo sull’attualità che nasce dalla fede e dalla riflessione.

Cieli nuovi e terra nuova. Sintesi teologica su morte, risurrezione e vita eterna

Leave a Reply