Chi ha paura della matematica? Titolo: Chi ha paura della matematica?
Autore: Daniela Simonini
Editore: Raffaello
Anno edizione: 2003
EAN: 9788847202511

Giancarlo Zilio. [email protected] Dedica. C h i h a p a ura de ll a. m a t e m a t i c a? (matematica gioiosa e solidale) La CONSULTAZIONE di questo sito è. I bambini dell’I.C. di Longiano (FC) sono diventati amici del "lupo cattivo"! Ecco la documentazione dell’esperienza presentata da Elena Falaschi su "Scuola dell. Il metodo Singapore per l’insegnamento della matematica abbandona l’insegnamento del calcolo, del procedimento e della memorizzazione per lasciare il posto al. La Matematica secondo me. Sito internet dedicato a chi ha difficoltà con la matematica Interessante spiegare la storia dell’arte con la matematica, ma il problema spinoso della scuola di oggi non è la storia dell’arte ma la frenesia di efficienza. La paura d’invecchiare è un tormento che assilla moltissime persone. Le varie fasi della vita, il loro modo di viverle, il corretto rapporto con l’idea della. 16 riflessioni: Daniela il 28 gennaio 2010 10:39 ha detto. davvero interessante. Lo schema per la costruzione del racconto è il medesimo che. Una cosa che mi metteva tantissima paura una volta era cenare da sola. Ora,non dico di aver fatto il giro del Mondo da sola,ma ho preso coscienza di questa paura e ho.

FRASI CARINE Frasi Straordinarie Da Scrivere a chi Ami! Dedica una Frase Significativa, una Frase Carina e Straordinaria, FRASI SIGNIFICATIVE! La macchina della conoscenza umana ha bisogno della grammatica del non. Perché lo zero, il vuoto e il nulla ci consentono di sporgerci su ciò che non sappiamo.

L' altalena della felicità

L’ altalena della felicità

Marco e Alex sono compagni di scuola e amici inseparabili, ma all’improvviso qualcosa li allontana. Alex è ancora seduto nello stesso banco, eppure distante. Marco non si rassegna e comincia a indagare, assieme ad altri compagni. Scoprirà che tant…

Eccellere in matematica. Pr...

Eccellere in matematica. Pr…

Il testo contiene 41 quesiti di Matematica ricreativa opportunamente creati per avviare i giovani alla dinamica dei problemi e alle competizioni di Logica Matematica. Il testo consta di due parti: la prima propone situazioni problematiche, la seco…

Il libro della giungla

Il libro della giungla

Mamma Lupa ha adottato un cucciolo d’uomo e gli ha dato il nome di Mowgli. In una notte di luna piena, alla Rupe del Consiglio, il Libero Popolo dei lupi decide di accettarlo come fratello, dopo che il sapiente orso Baloo e la nobile Bagheera, la …

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

Un cane grosso, forte, fedele e intelligente di nome Buck. Un’interminabile avventura nel freddo e sconfinato Nord. Una voce misteriosa e selvaggia che risveglia l’istinto. Età di lettura: da 8 anni.

Il volto della misericordia...

Il volto della misericordia…

La bolla di indizione del Giubileo straordinario della misericordia presentata ai ragazzi con la di tutte le parole chiave spiegate e illustrate con un linguaggio adatto a loro. Età di lettura: da 6 anni.

Harry Potter e i doni della...

Harry Potter e i doni della…

"Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e n…

Decimo viaggio nel Regno de...

Decimo viaggio nel Regno de…

Il regno della fantasia diventa ancora più fantastico.

Cari amici roditori, il Regno della Fantasia è in pericolo! Il Magigante, con l’aiuto del famoso pirata Rattonero Codamozza, vuole rubare l’Oro degli Gnomori e l’Uovo di Fuo…

All'ombra dell'Olocausto. L...

All’ombra dell’Olocausto. L…

"Prima dell’Olocausto, il sionismo non raccoglieva il consenso di tutti gli ebrei, ma persino dopo il genocidio di molti milioni di noi, godette solo di un sostegno ambiguo. Benché a gran parte della nostra gente sia stato insegnato che i sop…

Mollare gli ormeggi

Mollare gli ormeggi

Una storia comincia solitamente quando l’ancora è stata salpata, soprattutto se è una storia di mare. In "Mollare gli ormeggi" è qui che la storia invece si chiude, raccontando come arrivare al momento di prendere il mare. Dopo "Boa…

Giocare a pensare con i bam...

Giocare a pensare con i bam…

Un racconto speciale, che offre la possibilità di essere utilizzato come punto di partenza per analizzare, insieme a bambine e bambini, temi fondamentali come la reciprocità, l’amicizia, la libertà…

Chi ha paura della matematica?

Leave a Reply