Che cos'è la scienza. La rivoluzione di Anassimandro Titolo: Che cos’è la scienza. La rivoluzione di Anassimandro
Autore: Carlo Rovelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804646198

Il testo Tutte le civiltà umane hanno sempre pensato che il mondo fosse fatto di Cielo sopra e Terra sotto. Tutte, eccetto una. Per i Greci la Terra era un sasso che. Anassimandro, contrariamente a Talete, che pone il fondamento delle cose naturali in un elemento che ha caratteristiche sensibili e naturali come l’acqua, sembra, pur. Che cos’è la Natura? Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità. Carlo Rovelli (Verona, 3 maggio 1956) è un fisico italiano. Ha lavorato in Italia e negli Stati Uniti e attualmente lavora in Francia. La sua principale attività. LA FISICA DI PLATONE. Roberto Renzetti. Platone, uno dei massimi pensatori dell’antichità classica, non è certamente noto per la sua fisica. Blue whale: cos’è il "gioco" che spinge al suicidio Si parla di 50 prove alla fine delle quali c’è il suicidio, ma questo “gioco” nato in Russia ed evidenziato. geografia Scienza che ha per oggetto la descrizione interpretativa della superficie terrestre o di sue parti, intendendo per ‘superficie terrestre’ lo spazio. L\’Impresa Umana; La Filosofia: quanto ancora c’è da dire.

‘; collapsItems[‘collapsCat-10525:4’] = ‘ Considerazioni su scienza e mistero di Dio L\’Impresa Umana; La Filosofia: quanto ancora c’è da dire. ‘; collapsItems[‘collapsCat-10525:4’] = ‘ Considerazioni su scienza e mistero di Dio «Quanto manca alla vetta?» «Tu sali e non pensarci». [F. Nietzsche, La gaia scienza]

Il cammino della scienza. S...

Il cammino della scienza. S…

A partire dalla rivoluzione copernicana la scienza è diventata parte integrante dello sviluppo e della supremazia dell’Occidente, consentendo un controllo sulla natura che la tecnologia va sempre più estendendo. Ma la solida immagine della realtà …

La rivoluzione nella scienza

La rivoluzione nella scienza

I rapporti tra uomo e cultura e tra cultura e società sono alla base del volume La rivoluzione nella scienza, il breve scritto di Ernst Troeltsch. In esso l’autore pone in rilievo il fermento della gioventù tedesca, e per naturale estensione, di q…

Politica della scienza. Le ...

Politica della scienza. Le …

La priorità della ricerca scientifica è ormai un mantra del dibattito politico italiano. Questo libro ne indaga le ragioni a partire dalla doppia declinazione che l’espressione "politica della scienza" porta con sé. Se la consideriamo un…

Che cos'è la matematica?

Che cos’è la matematica?

Concepito per principianti e scienziati, per studenti e insegnanti, per filosofi e ingegneri, il libro offre una illustrazione accessibile del mondo matematico. Scritto in ordine sistematico, il libro può essere letto anche per gruppi di capitoli …

«La vita è la mia!»

«La vita è la mia!»

Un percorso di formazione. Una vita che interpreta una generazione intera. Dall’Italia del secondo dopoguerra e del boom industriale, fino ai giorni presenti, Augusto Bandettino di Poggio racconta una storia fondata sui valori della tradizione, tr…

Virginia

Virginia

"Ogni mio racconto della serie pubblicata da questa Casa Editrice trae lo spunto da una storia d’amore tra due giovani, quasi sempre di diversa estrazione sociale o di appartenenza a religioni o a etnie diverse. Le storie sono sviscerate anch…

Non era l'usignolo

Non era l’usignolo

Quando è William Shakespeare a soffiare sulla fiamma dell’amore, è facile immaginare che presto si scatenerà un incendio. Indomabile, con ogni probabilità … Francesca e Corrado sono due adolescenti che per un breve tratto viaggiano assieme sul d…

Storia della Sicilia mediev...

Storia della Sicilia mediev…

Situata al centro del Mediterraneo, fra Oriente e Occidente, fra l’Africa e il continente europeo, la Sicilia si è trovata coinvolta in tutti gli alterni conflitti della storia, così da sembrare quasi il cuore del mondo civilizzato. Della sua vice…

Aumarais

Aumarais

Aumarais è una cittadina francese, negli anni a cavallo tra le due guerre. Questo è quanto è, ma potrebbe benissimo essere diversamente. Quello che conta è che Milto Kayik è un contadino le cui piantagioni di pesche all’improvviso si ammalano e sm…

Il re in giallo

Il re in giallo

L’adattamento a fumetti di INJ Culbard del "libro maledetto" di Robert Chambers, il capolavoro della letteratura gotica su cui si sono formati numerosi autori, tra cui il visionario di Providence, H.P. Lovecraft. Le storie che compongono…

Che cos’è la scienza. La rivoluzione di Anassimandro

Leave a Reply