Carovita e lotte sociali nella rivoluzione francese. Dalla costituente al terrore Titolo: Carovita e lotte sociali nella rivoluzione francese. Dalla costituente al terrore
Autore: Albert Mathiez
Editore: Res Gestae
Anno edizione: 2015
EAN: 9788866971320

Il Regime del Terrore, spesso definito nella storiografia semplicemente come Il Terrore, è una fase storica della Rivoluzione francese che ebbe inizio nel luglio 1793. Storia moderna riassunti. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Scorrendo questa pagina o. La liberazione della donna. Una prospettiva comunista. Introduzione. 8 marzo 1908: le operaie della fabbrica tessile Cotton di New York, in Washington square sono in.

L' indipendenza dell'Americ...

L’ indipendenza dell’Americ…

Il passaggio dell’America spagnola all’indipendenza non è semplicemente una guerra di liberazione coloniale. È un processo frammentato e complesso, contraddistinto da continuità e discontinuità, da violenze e vendette collettive, in cui le esperie…

Potere e libertà. Briganti ...

Potere e libertà. Briganti …

La storia del processo che ha portato all’Unità d’Italia è complessa e ancora sottoposta a diverse interpretazioni storiche. Non si è trattato di un evento "lineare", ma ha avuto diverse conseguenze, una delle quali è rappresentata dal r…

Il disegno della storia. St...

Il disegno della storia. St…

In questo volume l’autore intende ricostruire il ruolo delle immagini, letterarie e grafiche, nei processi di formazione delle identità urbane e territoriali analizzando, in particolare, alcuni casi studio nella Sicilia del XVII-XVIII secolo. L’in…

Parola azzima. Vol. 5

Parola azzima. Vol. 5

"Parola azzima" dimostra, sulla indistruttibile pietra angolare della santa scrittura, cioè su Gesù stesso, parola di Dio, unico sommo sacerdote e re della sua chiesa fedele, che il cristianesimo di Cristo non è il cattolicesimo dei papi…

I reietti dell'altro pianeta

I reietti dell’altro pianeta

"C’era un muro… Come ogni altro muro, anch’esso era ambiguo, bifronte. Quel che stava al suo interno e quel che stava al suo esterno dipendevano dal lato da cui lo si osservava." Sui dei fronti del muro, due pianeti gemelli, Urras e An…

Un banale incidente

Un banale incidente

Immaginiamo un colpo improvviso, un rumore sordo che contiene già potenzialmente e per un intervallo di tempo incredibilmente piccolo – tutti i rumori di una superficie che s’incrina, si frange, si spacca in un gran numero di frammenti atti a sepa…

Batman Judge Dredd. Vol. 2

Batman Judge Dredd. Vol. 2

Il Cavaliere Oscuro contro i Giudici Oscuri. Judge Dredd contro Lobo, lo un mondo del genere… dove è la legge? Scopritelo nel secondo volume dedicato ai due giustizieri più determinati che abbiano mai difeso lo strade di una metropoli. Un’icona …

Polpette

Polpette

Una raccolta di ricette saporite e ultrafacili da preparare. Creative o tradizionali, salate o dolci, esotiche o tipicamente regionali, queste polpette si sgranocchiano durante l’aperitivo o come dessert… per tutte le occasioni, tutti i gusti, t…

La letteratura degli italia...

La letteratura degli italia…

Tra i pilastri dell’identità italiana un posto decisamente strategico spetta alla lingua e alla letteratura, per secoli unico cemento di quella strana nazione senza stato che è stata l’Italia. Il volume percorre le vicende della nostra letteratura…

Histoire d'O

Histoire d’O

La scandalosa discesa della giovane e bella O nei gironi della perversione ha stregato e diviso milioni di lettori. Un vero classico insuperato della letteratura erotica, presentato in una edizione impreziosita dai contributi di Alberto Moravia e …

Carovita e lotte sociali nella rivoluzione francese. Dalla costituente al terrore

Leave a Reply