Cantico dei cantici Titolo: Cantico dei cantici
Autore: Fiorenza Alderighi
Editore: Polistampa
Anno edizione: 1999
EAN: 9788883041259

Adoriamo Te Gesù, Unico Signore e Re: Maria e Maurizio Sposi Cantico: Vieni dal Libano: preghiera semplice TAZENDA Il Cantico dei Cantici o semplicemente Cantico (ebraico שיר השירים, shìr hasshirìm, Cantico sublime; greco ᾎσμα ᾈσμάτων, ásma asmáton. CANTICO DEI CANTICI – 1. 1 Cantico dei Cantici, di Salomone. 2 Mi baci con i baci della sua bocca! Sì, migliore del vino è il tuo amore. 3 Inebrianti sono i tuoi. 1 Cantico dei cantici Nella Bibbia ebraica questo libro è uno dei cosiddetti Cinque Rotoli, che si leggono in occasione di cinque feste (Pasqua, Pentecoste, Tisha. La Sacra Bibbia – CEI L’Antico Testamento I Libri Poetici e Sapienziali. Cantico dei Cantici Cantico dei cantici – la Bibbia letta dal popolo di Dio. Scarica il file MP3 PRIMA LETTURA Dal Cantico dei Cantici (Ct 2,8-10.14.16a; 8,6-7a) Una voce! L’amato mio! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline. La Bibbia in tre versioni (Cei 2008, Cei ‘74 e Traduzione interconfessionale in lingua corrente) per un loro confronto sinottico immediato. Con ricerca per. “COMMENTO AL CANTICO DEI CANTICI” di LUIS DE LÉON edizioni Città Nuova Dal Cantico dei Cantici (Ct 2,8-16; 8,6-7) Una voce! Il mio diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline.

Somiglia il mio diletto a un.

Guida al riconoscimento del...

Guida al riconoscimento del…

Questo libro è il frutto della lunga esperienza di Giuseppe Salsano, prima funzionario agronomo poi impegnato in prima persona nella produzione di sementi e foraggi.

Nuova fenomenologia. Un'int...

Nuova fenomenologia. Un’int…

L’uomo europeo moderno concepisce se stesso come un soggetto individuale, in possesso di un proprio privato mondo interiore. Ma l’individualità è possibile solo su fondamenti che egli non considera, condizionato in ciò da una tendenza all’oggettiv…

Il servizio sociale per min...

Il servizio sociale per min…

Il volume affronta le tematiche di servizio sociale inerenti il lavoro con i minori, ma vuole essere un manuale pratico di servizio sociale in generale, partendo dal presupposto che la casistica e la conoscenza diretta delle persone, riconosciute …

Robin Hood

Robin Hood

Difensore dei deboli contro gli usurpatori, abile spadaccino e soprattutto arciere infallibile: ecco Robin Hood, il signore della foresta di Sherwood! Da quando è stato privato dei suoi beni da un potente senza scrupoli, il gentiluomo Robin vive n…

Polonia mon amour. Dalle In...

Polonia mon amour. Dalle In…

Nella storia sono esistite molte Polonie, alcune molto più grandi dell’attuale, tutte più orientali. Perché questa Polonia possa esistere e prosperare la scelta euroatlantica è condizione necessaria ma non sufficiente. Decisivo sarà anche il rappo…

Firenze e i fiorentini

Firenze e i fiorentini

È una sorta di "inventario ragionato" degli eventi culturali ed economici significativi avvenuti a Firenze, ai quali direttamente o indirettamente Raffaello Torricelli ha partecipato. L’opera si compone di due testi scritti in epoche div…

La felicità familiare. Test...

La felicità familiare. Test…

Il romanzo, a distanza di quasi centoquarant’anni dalla sua prima pubblicazione e rispetto alle altre opere di Tolstoj, rimane la più candida e poetica rivelazione sul mondo dello scrittore poco più che trentenne. L’idea fondamentale di quest’oper…

La mia vita carnale. Amori ...

La mia vita carnale. Amori …

"Posa", "finzione", "provocazione", "teatro": ecco i termini associati per decenni al nome di Gabriele D’Annunzio. Con queste parole siamo stati abituati a descriverlo, così ci è sempre stato insegnato. Ma l…

Il piccolo principe dell'is...

Il piccolo principe dell’is…

L’ultimo periodo della vita di Saint-Exupéry, in Africa, Sardegna e Corsica, è una storia di guerra. Ma è anche, e soprattutto, la storia di un cammino spirituale, iniziato qualche anno prima nella lontana America. Come l´albatro di Baudelaire, Sa…

I due versanti della storia...

I due versanti della storia…

La colonizzazione, il suo senso e la sua lenta fine. Esperto di storia dei paesi in via di sviluppo de Bosschère offre una ricognizione a tutto tondo sul fenomeno storico della colonizzazione. Ma più che i fatti interessano qui le motivazioni prof…

Cantico dei cantici

Leave a Reply