Canti. Con DVD-ROM Titolo: Canti. Con DVD-ROM
Autore: Giacomo Leopardi
Editore: Accademia della Crusca
Anno edizione: 2006
EAN: 9788889369043

La Commedia, un grande testo narrativo in edizione integrale, accompagnato da un commento affabile e comunicativo e da un corredo multimediale. Una nuova edizione in tre volumi del capolavoro di Dante con lo storico commento critico di Bosco e Reggio, riproposto con una formula didattica. SUGGERIMENTO: Per i molti Kb impiegati (sono circa 2000 pagine – molte digitalizzate) è consigliabile la visione e la lettura con il DVD-ROM CRONOLOGIA PresentazioneQuesta riduzione romanzata del capolavoro dantesco predilige la dimensione avventurosa del racconto e si concentra sul personaggio stesso di Dante homo. Autismo e musica Il modello Floortime nei disturbi della comunicazione e della relazione R.P. Castello Sonora Destinazione Ordine e indirizzo di scuola Materia Scuola secondaria di primo grado Musica La proposta culturale e didattica Il progetto del libro Il 22 aprile 1516 – mezzo millennio fa – a Ferrara fu pubblicata la prima edizione dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto ed erano dieci anni che a. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. appunti per alunni di scuola media. GRAMMATICA. Riepilogo di analisi logica: libro di testo di seconda. Ripassare tutti gli elementi della preposizione nelle. God of War è un videogioco, prodotto da SCE Studios Santa Monica e pubblicato negli Stati Uniti il 22 marzo 2005, in Europa l’8 luglio dello stesso anno.

Elementi di morale universa...

Elementi di morale universa…

Procedendo in maniera catechistica, da domanda a risposta, secondo l’esigenza divulgativa e pedagogica dello spirito illuministico, d’Holbach espone in maniera chiara e concisa le sue teorie morali e politiche.

Lo stupore della ragione. I...

Lo stupore della ragione. I…

Un saggio di ampio respiro, profondo e denso, che illumina i rapporti tra il pensiero francescano e quello moderno.

Storie di letto

Storie di letto

Gossip, gossip, ed ancora gossip. Sembra che non se ne possa più fare a meno, che sia internazionale o appartenga a qualche tormentone nostrano; non è una moda dettata dal momento, ma affonda le radici nel lontano passato. È infatti dalla notte de…

Novecento. Il secolo degli ...

Novecento. Il secolo degli …

Questo libro parla del ventesimo secolo che "comincia con una guerra mondiale catastrofica e finisce con il crollo della maggior parte dei sistemi di credenze dell’epoca: non può certo attendersi un trattamento affettuoso a posteriori. Dai ma…

Lezioni di teoria del diritto

Lezioni di teoria del diritto

"Fino ad alcuni decenni fa, la distinzione tra filosofia del diritto e teoria generale del diritto sembrava consolidata: la prima era ritenuta disciplina filosofica, la seconda disciplina giuridica; la prima disciplina affascinante, ma (almen…

Le voci del fiume

Le voci del fiume

Nel gelido inverno del 1944, il giovane maestro Oriol Fontelles e sua moglie si trasferiscono a Torena, nelle valli dei Pirenei, ignari degli odi che la guerra civile ha seminato nel paese e delle drammatiche vicende che da lì a poco sconvolgerann…

L' arte paleocristiana

L’ arte paleocristiana

Il primo cristianesimo mostra una grande capacità di adottare le forme artistiche e architettoniche allora comuni nell’Impero romano e vi introduce una sensibilità diversa, preoccupata di rendere presente nello spazio e nelle immagini l’invisibile…

Né con la Tv, né senza la T...

Né con la Tv, né senza la T…

L’autore confronta, confutandoli entrambi, il senso di panico morale che caratterizza molti discorsi sull’influenza negativa dei media e l’esagerato ottimismo che accompagna la nascita della "generazione elettronica". Particolare attenzi…

A rigor di logica

A rigor di logica

Il rigore della logica è ammirato e temuto nel contempo. Mentre è apprezzata l’affidabilità della logica come garanzia di correttezza del ragionamento, il suo carattere formale, che richiede un faticoso addestramento per familiarizzarsi, è spesso …

Coscienza laica

Coscienza laica

La laicità trova nella separazione giurisdizionale fra Stato e Chiesa solo una delle sue possibili figure – come lo Stato laico in Francia. Nelle pagine qui proposte, scindendo nel concetto di laicità l’idea di legge e l’idea di morale, Arturo Car…

Canti. Con DVD-ROM

Leave a Reply