«Bona fides» tra storia e sistema Titolo: «Bona fides» tra storia e sistema
Autore: Riccardo Cardilli
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788834849132

Il Centro Studi intende promuovere incontri, convegni, ricerche e pubblicazioni per far conoscere la più antica raccolta di atti notarili esistente al mondo Sito internet della rivista digitale Teoria e Storia del Diritto Privato. News articoli ed editoriali sul Diritto Privato Storia dei Giustiniani di Genova La famiglia Giustiniani non è legata ad una stirpe, nasce come società per azioni, la prima documentata dalla storia, Dagli studi sull’evoluzionismo di: Giandomenico Ponticelli Per "Storiologia" 1) IL LAVORO E L’ORIGINE DELL’UOMO. John E.

Pfeiffer, nello scritto The. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. Giàn Galeazzo Sforza duca di Milano Giàn Galeazzo Sforza duca di Milano.

– Figlio (Abbiategrasso 1469 – Pavia 1494) di Galeazzo Maria e di Bona di Savoia, successe.

Lezioni di storia del diritto romano – sintesi – giurisprudenza documento online, appunto e articolo gratis Nomi e cognomi in Italia, araldica, significato e storia. I NOMI E COGNOMI DEGLI ITALIANI E LA LORO STORIA: Tutti i nomi e cognomi in ordine alfabetico e relative. Roma Città del Lazio, capitale della Repubblica Italiana; capoluogo di regione e città metropolitana (Comune di 1307,7 km 2 con 2.617.175 ab. al censimento del 2011. LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo.

Il Welfare oltre lo Stato. ...

Il Welfare oltre lo Stato. …

Il Welfare State ha rappresentato per molti paesi occidentali, tra gli anni ’40 e ’80 del secolo scorso, la forma più avanzata di organizzazione istituzionale e la più efficace nel coniugare libertà, sviluppo ed equità sociale. L’odierna discussio…

Studi di storia ed economia...

Studi di storia ed economia…

Avvocato e saggista dagli spiccati interessi in campo socio-economico, Teofilatto descrive le vicende di Sud Italia e Sardegna dal tempo delle politiche borbonica e sabauda sino ai giorni nostri.

Ragioneria pubblica. Il «nu...

Ragioneria pubblica. Il «nu…

Il continuo processo di rinnovamento che ha investito le amministrazioni pubbliche in questi ultimi quindici anni ha profondamente modificato il loro modello di governance ed il loro sistema informativo-contabile. Il volume, indirizzato a studenti…

Corporate social responsabi...

Corporate social responsabi…

Il testo affronta il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) in una prospettiva strategica, sviluppando l’idea portante che la CSR va considerata come fondante e non come aggiuntiva rispetto all’organizzazione, alla strategia e alla gesti…

I vestiti nuovi dei banchie...

I vestiti nuovi dei banchie…

Dopo la rovinosa bancarotta di Lehman Brothers in molti si sono chiesti se il sistema finanziario fosse finalmente diventato più sicuro. La risposta, secondo Anat Admati e Martin Hellwig, è no. Politici ed enti regolatori hanno infatti consentito …

«Itinerari» di una ricerca ...

«Itinerari» di una ricerca …

"Itinerari " di una ricerca sul sistema delle fonti è una raccolta di scritti dell’anno 2014 accomunati, oltre che per l’oggetto trattato (essenzialmente costituito dalla "materia" costituzionale delle fonti), specialmente per …

Il sistema di governo regio...

Il sistema di governo regio…

Il volume prende le mosse da una riflessione sulle questioni problematiche che derivano dall’attuazione del modello autonomistico delineato dalla riforma del Titolo V, parte seconda, della Costituzione. Tale modifica, introducendo un assetto costi…

Contributo ad uno studio su...

Contributo ad uno studio su…

Il lavoro si incentra sul tema del rapporto fra disvalore di azione e disvalore di evento nella cornice della dimensione sostanziale e strutturale dell’illecito penale. Sotto il primo profilo, distaccandosi dall’opinione più sedimentata e dominant…

Il sistema bancario meridio...

Il sistema bancario meridio…

Il Mezzogiorno ha perso le sue banche, confluite per la quasi totalità nell’alveo di gruppi centro-settentrionali. Questo deflusso di controllo ha indebolito il sostegno bancario alla piccola e media impresa locale? Qual è oggi l’interesse strateg…

Diritto romano. Istituzioni...

Diritto romano. Istituzioni…

Le recenti riforme degli ordinamenti didattici hanno lasciato sussistere nelle facoltà di legge un solo insegnamento romanistico, mantenendo separati gli insegnamenti di Istituzioni (dedicato al diritto privato) e di Storia del diritto romano (ded…

«Bona fides» tra storia e sistema

Leave a Reply