Avvertenze generali al concorso a cattedra nella scuola secondaria di II grado Titolo: Avvertenze generali al concorso a cattedra nella scuola secondaria di II grado
Autore: Pietro Boccia
Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788891611284

Manuale completo sulle avvertenze generali › Ordinamento dello Stato e cittadinanza attiva › Sistema scolastico e scuola dell’autonomia › Istruzione. Abstract; Indice; Le indicazioni contenute nelle cd. Avvertenze generali del bando del concorso a cattedre 2016 costituiscono parte integrante dei programmi d’esame. Compendio delle nuove Avvertenze Generali e metodologie didattiche per il Concorso a Cattedra 2016 abstract Edizioni Simone http://img.edizionisimone.it/catalogo/v526. Sintetizziamo, nella tabella che segue, la corrispondenza tra nuove e vecchie denominazioni delle classi di concorso, così come definite dal DPR n° 19 del 22/02//2016. 7. Le preferenze esprimibili dai docenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica possono riferirsi anche a più province, considerata la.

Decreto Ministeriale. Bando Concorso Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado (Ambiti Disciplinari) Concorsi a cattedre e per il conseguimento dell’abilitazione all. Circolare Ministeriale 7 febbraio 1996 N. 46. Oggetto: Formazione delle commissioni giudicatrici degli esami di maturità classica, scientifica, magistrale. Documenti MIUR. Gli ultimi documenti del MIUR, realizzati su nostra sollecitazione e le lettere inviate dallo SNAIPO (quelli senza link sono leggibili dall’area. Fonti nel corpo della voce Voci su unità militari presenti su Wikipedia La Scuola Militare Nunziatella di Napoli , fondata il 18 novembre 1787 come Reale Accademia. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti.

I bisogni educativi special...

I bisogni educativi special…

In ogni classe ci possono essere degli alunni che presentano una richiesta di speciale attenzione per una varietà di ragioni: svantaggio sociale e culturale, disturbi di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici, difficoltà derivanti dalla no…

La scuola bocciata. Viaggio...

La scuola bocciata. Viaggio…

Questo libro è la nostra storia, l’avventura che ognuno ha vissuto e della quale siamo stati e siamo ancora protagonisti, poiché la scuola, nel bene o nel male, ha condizionato inevitabilmente la vita di ognuno di noi. In quest’opera l’autore, un …

La scuola ostetrica pavese ...

La scuola ostetrica pavese …

Il Centro per la storia dell’Università di Pavia promuove e coordina lo studio sistematico dell’Ateneo pavese dalle sue origini ai giorni nostri. Questo lavoro viene svolto con particolare riferimento ai contributi che lo Studio pavese ha dato al …

Il corpo in cartella. Educa...

Il corpo in cartella. Educa…

È possibile formulare un’ipotesi di lavoro per l’educazione motoria nella scuola elementare? Quali sono i riferimenti necessari per organizzare il progetto didattico? Quale metodologia, che tipo di obiettivi e percorsi di lavoro sono i più idonei …

Avvertenze generali per tut...

Avvertenze generali per tut…

Il manuale costituisce un utile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre 2016 nelle scuole statali di ogni ordine e grado. L’opera infatti affronta, in forma sintetica, semplice e scorrevole tutte le pr…

Il concorso a cattedre nell...

Il concorso a cattedre nell…

II manuale costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del con concorso a cattedre 2016 per l’insegnamento nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado. II volume segue fedelmente l…

La competenza digitale nell...

La competenza digitale nell…

Il tema della competenza digitale è destinato a rimanere a lungo presente nella discussione educativa, nel quadro della riflessione sulle competenze che dovranno caratterizzare i cittadini del XXI secolo, in quanto chiama in causa la stessa scuola…

La cultura dell'educazione....

La cultura dell’educazione….

I vivaci dibattiti sulla scuola non si limitano alla programmazione didattica e alla pianificazione disciplinare, bensì rinviano a domande basilari intorno a cosa debba intendersi con la parola "educare": quali obiettivi deve porsi l’edu…

Manuale di scienze motorie ...

Manuale di scienze motorie …

Il volume è un manuale pratico di educazione motoria a supporto della teoria e della didattica dell’insegnamento. L’opera è suddivisa in due parti: la prima relativa ai giochi e la seconda alle lezioni; per ciascuno dei nove obiettivi didattici co…

L' intervento in rete per i...

L’ intervento in rete per i…

Le storie scolastiche e di vita presentate nel volume delineano per insegnanti, psicologi, educatori e genitori il percorso da attuare per affrontare le difficoltà e i problemi nei diversi ambiti e fasi della crescita. La stretta collaborazione tr…

Avvertenze generali al concorso a cattedra nella scuola secondaria di II grado

Leave a Reply