Autobiografia in versi. Testo gallese a fronte Titolo: Autobiografia in versi. Testo gallese a fronte
Autore: Menna Elfyn
Editore: Mobydick
Anno edizione: 2005
EAN: 9788881783199

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. Da scolaro lesse il libro The Natural History and Antiquities of Selborne, testo diffuso in quel tempo, contenente le osservazioni di campagna scritte dal naturalista. Le letterature di lingua inglese.

Perché la letteratura L’avvento del nuovo secolo non ha prodotto un radicale cambiamento di paradigma nelle letterature di lingua. D’ANNUNZIO, Gabriele. – Nacque a Pescara, il 12 marzo 1863,da Francesco Paolo e da Luisa de Benedictis. Il padre proveniva da una modesta famiglia, ma, adottato da. Lista libri Titolo: 6 YOGA DI NAROPA Libro intro: Secondo l’insegnamento bKa-‘brgyud-pa, dopo i 4 “preliminari ordinari”1 si praticano i 4 “preliminari. Appena letti. Marcello Fois, DEL DIRSI ADDIO, Einaudi, 2017 “Secondo alcuni le parole sono auspici. Sono chiavi che aprono le porte di stanze oscure. I ragazzi che si amano. I ragazzi che si amano si baciano in piedi. Contro le porte della notte. E i passanti che passano li segnano a dito. Ma i ragazzi che si amano Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese.

Vite parallele. Dione e Bru...

Vite parallele. Dione e Bru…

Due personaggi storici che hanno consacrato la loro vita alla lotta contro i tiranni: Dione contro Dioniso II di Siracusa e Bruto contro Cesare.

Il sogno di una notte di me...

Il sogno di una notte di me…

Scritta tra il 1595 e il 1596 e pubblicata nel 1600, il Sogno di una notte notte di mezza estate è tra le opere più rappresentate di Shakespeare. Ricca e originale è la tradizione folclorica di superstizioni e paure medievali cui l’autore attinge …

La favola di Amore e Psiche...

La favola di Amore e Psiche…

C’era una volta un re, con tre figlie bellissime. Una di loro, Psiche, era tanto bella da suscitare addirittura l’invidia di Venere. Per punirla, la dea chiese ad Amore, il proprio figlio, di farla innamorare dell’ultimo degli ultimi. Ma a innamor…

Sulla loquacità. Testo grec...

Sulla loquacità. Testo grec…

La parola a sproposito, la parola "abusata", la parola senza misura: questo è il nodo concettuale al centro dell’opera di Plutarco intitolata "Sulla loquacità" (in greco "Peri adoleschias", in latino "De garrulit…

Il processo di Verre. Testo...

Il processo di Verre. Testo…

Il reato di concussione è il primo per cui si conosca l’istituzione di un apposito tribunale nella legislazione romana. Dinanzi a questo tribunale si celebrò nel 70 a. C. uno dei processi più clamorosi della vita pubblica romana. Imputato un senat…

Stico. Testo latino a fronte

Stico. Testo latino a fronte

Due sorelle, Panegiride e Panfila, da più di due anni prive dei loro mariti, Epignomo e Panfilippo, anch’essi fratelli e partiti in cerca di fortuna; il padre delle due donne, Antifone, che vuole convincerle a lasciare i mariti e risposarsi; un pa…

Il mio segreto. Testo latin...

Il mio segreto. Testo latin…

si immagina tra Petrarca stesso e Sant’Agostino; ma essi non sono che personificazioni e drammatizzazioni delle due contraddittorie componenti dell’anima del poeta l’anelito religioso da una parte, la brama di gloria e la schiavitù d’amore dall’al…

In cerca di vite già perse....

In cerca di vite già perse….

Simon Armitage è considerato uno dei maggiori poeti contemporanei di lingua inglese, erede di una grande tradizione e associato spesso ai nomi di Philip Larkin e Ted Hughes, Paul Muldoon e Robert Lowell. Questa antologia racchiude una scelta delle…

Amleto.Testo inglese a fronte

Amleto.Testo inglese a fronte

La celeberrima tragedia di Shakespeare è una grande parabola morale, in cui le forze del bene e del male continuano la loro eterna lotta, coinvolgendo l’uomo in un turbine inarrestabile di dubbi e di passioni che lo porterà alla morte, insieme all…

Le Fenicie. Testo greco a f...

Le Fenicie. Testo greco a f…

Tragedia di grande efficacia teatrale e tra le poche che riscossero un immediato successo, questa è una delle ultime e più amare opere di Euripide. Eteocle e Polinice, figli di Edipo e suoi eredi, decidono di spartirsi il potere su Tebe e di regna…

Autobiografia in versi. Testo gallese a fronte

Leave a Reply