Atlante astronomico Titolo: Atlante astronomico
Autore: Laura Dondi,Walter Ferreri
Editore: Gruppo B
Anno edizione: 2008
EAN: 9788895650128

Archivio del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica – Informazioni meteoclimatiche, documentazione certificata (Italian official climate and weather data) Osservatorio Astronomico di Cavezzo, Geminiamo Montanari, astronomia, astrofisica, fisica, matematica, didattica, divulgazione A.M.A. Associazione Marchigiana Astrofili Osservatorio Astronomico di Pietralacroce – Via del Conero 16/A – 60129 Ancona indirizzo e-mail: [email protected] VIRTUAL ATLAS OF THE MOON: Ottimo atlante lunare. E’ semplicissimo localizzare con il mouse, o per mezzo di un elenco, i crateri lunari, i mari, le rimae e i monti. Ultima Edizione Bollettino Astronomico APAN SFOGLIA SCARICA PDF Bollettino 410/2017 Bollettino 409/2017 Bollettino 408. La Specola Vaticana è l’osservatorio astronomico e centro di ricerca scientifica della Chiesa cattolica, che fa capo al Governatorato dello Stato della Città del. Esplora per parole chiave o in ricerca libera, le carte utilizzate nelle storie, e visualizza la loro riproduzione digitale. Ogni documento comprende una scheda. civile [dal lat. civilis]. – agg. 1. (giur.) [di cittadino, dei cittadini, considerati come parte d’uno stato e con particolare riguardo alla loro convivenza: diritto. Siamo soli nell’Universo? Per ora questa domanda non trova ancora risposta, ma sappiamo di certo che di pianeti simili al nostro ce ne sono. Venere è il secondo pianeta del Sistema solare in ordine di distanza dal Sole con un’orbita quasi circolare che lo porta a compiere una rivoluzione in 224,7 giorni.

Atlante d'acqua. Conoscenze...

Atlante d’acqua. Conoscenze…

Dovuta alle variazioni climatiche e alle attività umane, la desertificazione è tra i problemi più gravi che affliggono il genere umano nei circa 110 paesi in cui la deforestazione, il sovraccarico pastorale e le pratiche agricole inadatte sono all…

Talenti di donna

Talenti di donna

Essere donna è un fatto, nel senso in cui Hannah Arendt nominava la nudità e irrevocabilità di ciò che è, di ciò che accade e che non è in potere dell’agire umano di cambiare. La nascita è per Hannah Arendt il prototipo della nudità di ciò che è, …

Zero o la cinque vite di Aémer

Zero o la cinque vite di Aémer

Iraq, 2003: lo scoppio di una bomba copre una donna di detriti e fa emergere dal suolo un piccolo cono d’argilla, un oggetto usato dai Sumeri per contare, 5000 anni fa. La donna, Aémer, è sopravvissuta, e il suo mestiere è proprio setacciare, alla…

Così parlò Zarathustra

Così parlò Zarathustra

Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze!" Con le parole del fondatore di un’antica religione persiana, attraverso una messa in prosa libera dai vincoli del rigore saggis…

Il contratto sociale. Testo...

Il contratto sociale. Testo…

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici. Testo originale nell’edizione di Robert Derathé, traduzione di Maria Garin e introduzione di Tito Magri.

Quando gli dei torneranno

Quando gli dei torneranno

Cosa sta tramando di così terribile la Chiesa del Ritorno, una moderna setta? Che rapporto c’è tra un noto finanziere italiano, Luca Terenzi, ritiratosi in un monastero di clausura, e la Chiesa del Ritorno? Un antico manoscritto rivela a Terenzi l…

Le affinità alchemiche

Le affinità alchemiche

Giovanni ha diciotto anni, trascorsi quasi tutti a Verona, dove è nato. Una vita tranquilla, qualche amico e, ogni giorno, i lunghi allenamenti in piscina per prepararsi alle gare. Anche a casa regna la quiete: Giovanni vive solo con suo padre, no…

La pittora dei demoni

La pittora dei demoni

Due storie si incrociano: un uomo e una donna si incontrano, si innamorano, si perdono, si cercano in due vite separate e due destini inseparabili, fra intrecci e sortilegi, misteri e miserie che stringono Napoli e il Salento nel tempo di un Seice…

Matrimonio e morale

Matrimonio e morale

Dopo quasi ottant’anni, questo saggio conserva intatta la sua carica "eversiva" contro il pregiudizio e i luoghi comuni. Nel 1929 fu considerato scandaloso dagli ambienti più tradizionalisti. Oggi, molte idee in esso sostenute sono entra…

Meglio un uomo oggi

Meglio un uomo oggi

Per una donna c’è una sola cosa peggiore della crisi dei trent’anni: quella dei trentacinque. Geppi, attrice comica, donna con una vita sentimentale apparentemente appagante, lo sa bene. È in notevole ritardo sui suoi progetti di vita e dopo due a…

Atlante astronomico

Leave a Reply