Aspetti psicologici della formazione a distanza Titolo: Aspetti psicologici della formazione a distanza
Autore: Anna Fata
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788846455741

Gli aspetti psicologici dei DSA. di Amato Erika. INTRODUZIONE. In questa tesina affronteremo un argomento che solo negli ultimi anni è diventato oggetto di interesse.

"Catalogo corsi di formazione ecm molto ben organizzato e vario. Ho trovato la presenza di corsi di formazione online fondamentali, tipo test psicologici, DSA, come. Corsi Fad 2017 Corsi di formazione a distanza (Fad) 2017, corsi di formazione online in medicina con inizio nell’anno 2017. Benvenuto nella sezione dei corsi di formazione a distanza. Scegli dalla lista il corso di tuo interesse. Corsi Fad 2016 Fad 2016, calendario dei corsi di formazione online in medicina con inizio nell’anno 2016. LRpsicologia è un Istituto che opera nel settore della formazione professionale, della clinica e della ricerca in ambito psicologico. Master / Corsi Post Laurea.

Master / Corsi Post Laurea; Master I Livello; Master II Livello; Corsi di Laurea ; Corsi di Formazione ; Concorsi ; Comparatore dei corsi Corsi di Formazione.

I corsi di formazione proposti da Ai.

Bi. Amici dei Bambini sono rivolti alle coppie o alle famiglie che si trovano a vivere l’esperienza dell. Cos’è il rischio giuridico e soprattutto cosa comporta? Chi ha adottato un bambino mediante adozione nazionale lo sa. Gli è stato spiegato e spesso lo ha vissuto. La psicologia è la disciplina che studia il comportamento e la mente, attraverso lo studio dei processi psichici, mentali e cognitivi nelle loro componenti consce e.

Didattica creativa e svilup...

Didattica creativa e svilup…

Questo studio non ha la pretesa di cambiare le regole della vita scolastica, ma di offrire un contributo agli insegnanti, che si trovano ogni giorno ad affrontare problemi presenti nelle classi. L’arte e la creatività, affiancate dalle teorie e da…

Un modello per la prevenzio...

Un modello per la prevenzio…

Il fenomeno del disagio giovanile, l’elevato tasso di abbandoni scolastici e la conseguente necessità di attivare strumenti e metodologie per prevenire la dispersione formativa a tutti i livelli: dalle elementari, all’università, nella formazione …

Costruire la resilienza. La...

Costruire la resilienza. La…

Il volume raccoglie saggi e articoli scientifici, alcuni dei quali inediti, che trattano il tema della resilienza, ovvero la capacità di resistere alle pressioni psicologiche in circostanze dolorose. Scopo del libro è di dare una dettagliata del …

Bambini senza stress. Vol. ...

Bambini senza stress. Vol. …

Sessanta giochi indirizzati alla capacità di immaginazione dei bambini, utili quando i bambini devono ritrovare la concentrazione o hanno bisogno di una pausa distensiva.

Educare nel tempo della glo...

Educare nel tempo della glo…

Questo volume raccoglie le riflessioni di esperti di diverse discipline che si sono posti comuni interrogativi in merito a una possibile risposta di qualità nei confronti dell’emergenza educativa in una società già globalizzata o comunque in corso…

Università e internazionali...

Università e internazionali…

La promozione della dimensione internazionale a livello europeo dell’istruzione superiore costituisce, oggi, uno dei principali obiettivi delle politiche di tutti i governi nazionali. Nell’era della globalizzazione e dell’interdipendenza, la rispo…

Emarginati dal futuro. Il p...

Emarginati dal futuro. Il p…

Per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori elaborare una scelta circa il tipo di percorso da affrontare successivamente non costituisce un’impresa semplice. In parte la variabilità delle scelte compiute dai giovani può essere spiegat…

Capitano della tua anima

Capitano della tua anima

Tra educatore e giovane calciatore si stabiliscono una serie di comportamenti e una relazione alla base delle quali c’è un mondo inconscio che agisce. Un mondo sotterraneo nel quale le nostre emozioni tendono alla gioia o al malumore senza che ce …

La scuola bocciata. Viaggio...

La scuola bocciata. Viaggio…

Questo libro è la nostra storia, l’avventura che ognuno ha vissuto e della quale siamo stati e siamo ancora protagonisti, poiché la scuola, nel bene o nel male, ha condizionato inevitabilmente la vita di ognuno di noi. In quest’opera l’autore, un …

Le basi funzionali della fo...

Le basi funzionali della fo…

L’attività didattica in generale, e nell’apprendimento motorio nello specifico, si configura come processo di ricerca e sperimentazione sulla base degli elementi cognitivi individuali e degli obiettivi formativi. Il progetto delle strategie di app…

Aspetti psicologici della formazione a distanza

Leave a Reply