Aritmetica e algebra Titolo: Aritmetica e algebra
Autore: Dikran Dikranjan,Maria Silvia Lucido
Editore: Liguori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788820740986

Schede di esercizi di Algebra e Aritmetica per gli studenti delle scuole medie: esercizi risolti e proposti. Categoria di lezioni di Algebra e Aritmetica per gli studenti delle Scuole Medie, utili per il ripasso e per lo studio e per risolvere gli esercizi. L’aritmetica (dal greco ἀριθμός = numero) è la più antica branca della matematica, quella che studia le proprietà elementari delle operazioni aritmetiche. Aritmetica. Gli argomenti di aritmetica possono esere rivisti con i fogli elettronici di Excel. Qui viene spiegato come fare. Questo sito utilizza il Font ad Alta Leggibilità biancoenero® di biancoenero edizioni srl. aritmetica. matematica. Parte della matematica che riguarda lo studio dei numeri, in particolare dei numeri interi. Il termine fu usato per la prima volta dai. Algebra A nalisi Aritmetica Bibliografia_matematica Fisica Geometria_analitica Geometria Matematica_finanziaria Problemi,_curiosità_e_storia.

ISCRIZIONE AL CENTRO MORIN Sono aperte le iscrizioni e i rinnovi al Centro Morin per l’anno 2017. Ai soci viene inviata la rivista del Centro. Aritmetica: Geometria: Algebra: Funzioni: Video: link: strumenti: laboratori: alunni/prof: presentazioni In matematica una progressione aritmetica è una successione di numeri tali che la differenza tra ciascun termine (o elemento) della successione e il suo precedente.

Guida pratica alla risoluzi...

Guida pratica alla risoluzi…

In questo fascicolo, rivolto agli studenti che frequentano il biennio del Liceo Scientifico, per ogni figura geometrica piana e solida sono state ricavate tutte le formule possibili, in particolare in quanti modi si può trovarne l’area, tutte le a…

Esercizi e complementi di a...

Esercizi e complementi di a…

Questo testo si propone di fornire agli studenti dei corsi di Algebra Lineare e Geometria una raccolta di esercizi e di esempi di risoluzioni a complemento delle nozioni teoriche. Gli esercizi sono ordinati, per quanto possibile, per ordine di dif…

Parola di scienza. Il terre...

Parola di scienza. Il terre…

"La vicenda aquilana più che mai mostra una situazione in cui un apparato scientifico, attraverso la pretesa di porsi come produttore di modelli di conoscenza oggettiva, degenera in uno schema di produzione di apparenze, di costrutti ideologi…

Terra di risulta

Terra di risulta

Il tono e l’atmosfera che attraversa questo nuovo libro di Mia Lecomte è proprio di una poetica in re: la poesia parte dalle cose nei testi per inoltrarsi poi in uno scavo che riveli il senso. Poesia, dunque, che rifuggendo dalla mimesi e dalla vi…

Dodo

Dodo

Tre barbone barbaramente uccise. Nessun indizio se non un semplice biglietto con su scritto un nome di donna, Dorothée. A Dodo basta quel nome per capire di essere lei il vero bersaglio dell’assassino, perché Dorothée era la donna giovane e ricca …

Il dono dell'abbraccio

Il dono dell’abbraccio

All’apparenza, Attilio era un imbianchino. Carla era una fotografa e Itala una bibliotecaria. All’apparenza. Come Lorenzo, Giorgio, Pietro e i tanti protagonisti di questi racconti. Storie piccole e grandi insieme, storie di uomini che mentre se n…

Cucinare con le mele

Cucinare con le mele

Un ricettario che vede la mela assoluta protagonista, immancabile ingrediente di qualsivoglia portata: drink liquori e succhi, antipasti, primi e secondi piatti (di carne, pesce e selvaggina), salse e contorni, dolci, gelati, sorbetti e marmellate…

Dove si nascondono i bambini?

Dove si nascondono i bambini?

Dove si nascondono i bambini prima di nascere? Nelle uovo di cioccolato? Nei cassetti delle calze? Nei campanelli delle bicilette? Nelle custodie dei violini? O forse sul pianeta 1-2-3 Stella? Età di lettura: da 5 anni.

Il secolo di Baudelaire. Po...

Il secolo di Baudelaire. Po…

"Nel XIX secolo nasce la poesia della modernità e Yves Bonnefoy ne traccia in questo libro il profilo. Lo delinea dialogando con i testi poetici di alcuni tra gli autori più significativi dell’Ottocento: da Poe a Baudelaire, da Mallarmé a Rim…

Gallarate. Luci della città

Gallarate. Luci della città

Salvatore Benvenga ha lavorato per quasi un anno e mezzo al fine di raccogliere le circa centoventi foto a colori, alcune delle quali a doppia pagina, che formano un volume di quasi centocinquanta pagine, Gallarate – Luci della città, arricchito d…

Aritmetica e algebra

Leave a Reply