Architettura e barriere. Storia e fatti delle barriere architettoniche in Italia e all'estero Titolo: Architettura e barriere. Storia e fatti delle barriere architettoniche in Italia e all’estero
Autore: Antonio Ornati
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788846457981

Leggi e norme Nazionali sulla disabilità, normativa per i diversamente abili, DPR 384/78, D.P.R. 236/89, D.P.

R. 503/96, Circolare L.L. 1669, per tutte le necessità.

Architettura e barriere. Storia e fatti delle barriere architettoniche in Italia e all’estero—– Imprese italiane di costruzione operanti all’estero. Empresas constructoras italianas que operan en el extranjero. Italian construction firms operating abroad La storia di Torino, capoluogo del Piemonte, si estende per più di due millenni, e alcune delle sue vestigia sono ancora visibili nei principali monumenti, vie e piazze. Olimpiadi, arte e cultura Arte e sport nell’antichità. Il fecondo binomio arte e sport, sviluppatosi già in Egitto, divenne inscindibile in Grecia, tanto che le. CECOSLOVACCHIA (A. T. 59-60). Sommario. – Geografia: Nome ed estensione (p. 602); Geologia e Morfologia (p. 602); Clima (p.

604); Idrografia (p.

604); Flora (p. 604. Le semplificazioni approvate venerdì sono le stesse che il Governo ha proposto nel marzo 2009 e che avrebbero dovuto essere approvate con un decreto legge. MILANOMERAVIGLI La città in una foto. Regolamento completo e iscrizione: http://milanomeravigli.

formafoto.it/ Io vivo in questa città. Amo questa città come si. Biennale d’arte a Venezia. Biennale d’arte a Venezia. E’ iniziata la biennale d’arte a Venezia..e cominciano le sorprese. L’opera di Lorenzo Quinn a Cà Sagredo. RASSEGNA STAMPA. In questa sezione trovate notizie tratte dall’editoria cartacea e on line, a partire dall’aprile 2002. La rassegna è quotidianamente aggiornata.

Promozione delle arti, crit...

Promozione delle arti, crit…

Il volume raccoglie una selezione della produzione critica di Giulio Carlo Argan degli anni Trenta e primi anni Quaranta intorno a tre nuclei tematici: gli scritti su architettura e urbanistica, gli interventi sull’arte contemporanea e la promozio…

Storia di una cattedrale. I...

Storia di una cattedrale. I…

Peculiare per l’impianto e le scelte architettoniche, la cattedrale esibisce una eccezionale decorazione plastica, in larga parte attribuita a Benedetto Anelami o all’ambito di questo grande artista, tanto celebre quanto problematico, su cui gli s…

Il paesaggio fragile. L'Ita...

Il paesaggio fragile. L’Ita…

Questo itinerario inconsueto tra i paesaggi ai margini del nostro Paese intende volutamente "far girare la testa". Forza il quadro ormai desueto della cartografia politica per ri-raccontare i luoghi. Fa affiorare territori nascosti. Ripo…

Civiltà delle strade

Civiltà delle strade

Un lungo tour lungo le strade della Penisola accompagnati dalle foto di Pepi Merisio e dal commento letterario di Giovanni Giorgetta.

Storia dell'arte. Vol. 2: D...

Storia dell’arte. Vol. 2: D…

Un volume utile per lo studio della Storia dell’Arte, dal Duecento al Settecento, adatto per prepararsi a interrogazioni, test e per svolgere approfondimenti. Di tutti gli artisti, le correnti e i periodi vengono offerte utili e chiare sintesi. Nu…

La piazza delle piazze

La piazza delle piazze

Il libro nasce in occasione dell’omonima mostra-convegno organizzata dal comune di Quarrata (Pistoia) a conclusione di un ciclo di iniziative avviato nell’autunno del 2007 con il compimento della riqualificazione della centrale piazza Risorgimento…

L' idea di architettura. St...

L’ idea di architettura. St…

L’opera può essere considerata la prima storia della moderna critica architettonica pubblicata in Italia. A Renato De Fusco bisogna riconoscere il merito di aver formalizzato per primo una esplicita e sistematica trattazione delle teorie critiche …

Garibaldi. Iconografia tra ...

Garibaldi. Iconografia tra …

Giuseppe Garibaldi (Nizza, 1807 – Isola di Caprera, 1882) è una delle figure italiane più popolari nel mondo: personaggio chiave nelle vicende che hanno portato alla nascita dell’Italia unita durante il Risorgimento, Garibaldi ha compiuto grandi i…

Catalogo generale delle ope...

Catalogo generale delle ope…

La fantasia di Antonio Nunziante attiva un pensiero pittorico e romantico, che sa indagare e mettere in luce il meccanismo misterioso del sogno, attraverso immagini fuori contesto. Egli è figlio della pittura Metafisica e, forse, l’ultimo dei gran…

In un'altra parte della cit...

In un’altra parte della cit…

Cosa ci aspettiamo da una cartolina postale? Partendo da questa domanda, Paolo Caredda traccia la storia di un oggetto che, nato per celebrare le vedute approvate dall’autorità, a partire dagli anni cinquanta ha preso strade inesplorate, raccontan…

Architettura e barriere. Storia e fatti delle barriere architettoniche in Italia e all’estero

Leave a Reply