Architettura (dai libri I-VII). Testo latino a fronte Titolo: Architettura (dai libri I-VII). Testo latino a fronte
Autore: Marco Vitruvio Pollione
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2002
EAN: 9788817127684

biblioteca, virtuale, Pegacity, libri, testi, tesine, autori, latino, versioni, letteratura, compiti, studenti, materiale, internet, scuola, scrittori INDIA (A. T. 93-94). – L’India Anteriore o India in senso stretto è il vasto paese dell’Asia meridionale, steso fra l’Oceano Indiano e il crinale di un grande arco. Divina Commedia Poema di Dante Alighieri in terzine di endecasillabi a rime incatenate (ABA, BCB, CDC ecc.). È diviso in 3 cantiche, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Il Veneto (Vèneto in veneto /’vɛːneto/, Veneto in ladino, Venetien in tedesco, Venit in friulano) è una regione italiana a statuto ordinario di 4 908 472 abitanti. Obbedienza romana Obbedienza avignonese Stati che hanno cambiato obbedienza durante lo Scisma Il motivo scatenante lo scisma, fu la messa in dubbio della validità. Ricerca pubblicazioni Torna alla ricerca. La ricerca effettuata ha restituito 3964 pubblicazioni Mostra di manoscritti, documenti e edizioni. Firenze – Biblioteca.

Le guerre in Gallia. Testo ...

Le guerre in Gallia. Testo …

Nelle "Guerre in Gallia" Giulio Cesare narra, con l’occhio di un protagonista sovrano, campagne militari drammatiche e decisive per il futuro dell’Europa, itinerari e spedizioni ardite in un mondo sconosciuto di mari, foreste, fiumi imme…

Storia del teatro greco e l...

Storia del teatro greco e l…

Il teatro antico costituisce la matrice di quello moderno. Le tragedie di Eschilo, Sofocle, Euripide e Seneca sono a fondamento di tutto il grande teatro tragico, dal Rinascimento al Barocco, fino a Gabriele D’Annunzio. Il libro affronta, con rigo…

Novantanove haiku. Testo gi...

Novantanove haiku. Testo gi…

Ryokan è uno dei massimi poeti della letteratura giapponese e ci ha lasciato una vasta collezione di poesie, nella forma molto diverse dai modelli tradizionali, ma profonde e semplici nel contenuto. Egli viene giustamente chiamato "il poeta d…

Le incredibili avventure al...

Le incredibili avventure al…

Nelle notti spettrali e infinite di Thule, una terra dalla consistenza indistinta, circondata da un mare ghiacciato, Dercillide narra al suo amante Dinia tutte le favolose vicende che l’hanno portata fin lì, vittima di un incantesimo che le consen…

Metamorfosi. Testo latino a...

Metamorfosi. Testo latino a…

Insieme all’"Odissea", le "Metamorfosi" sono il libro più fortunato che l’antichità classica ci abbia lasciato. Per la sua leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità e molteplicità Italo Calvino lo affidava al terzo millennio….

Shakespeare e Turgenev. Tes...

Shakespeare e Turgenev. Tes…

Il volume raccoglie i due scritti più importanti e corposi appartenenti alla prima fase di attività intellettuale del pensatore russo. Shakespeare e il suo critico Brandes è la prima opera pubblicata da Sestòv in volume autonomo, nel 1898, e la tr…

La vita felice. Testo latin...

La vita felice. Testo latin…

Il De vita beata è un dialogo apologetico che Seneca scrisse per difendersi dalle accuse di incoerenza che gli erano state rivolte. "Aliter loqueris, aliter vivis", lo apostrofa l’interlocutore immaginato nel dialogo: "dici una cosa…

Poesie. Testo russo a fronte

Poesie. Testo russo a fronte

In questa antologia sono rappresentati tutti gli stili della lirica di Puskin, e la complessità della sua tematica. Però si è voluto privilegiare non tanto le sue poesie politiche, quanto le poesie in cui meglio e più intensamente si manifesta il …

De rerum natura. Testo lati...

De rerum natura. Testo lati…

Composto intorno alla metà del I secolo a.C, il poema "De Rerum Natura" espone gli ideali dell’epicureismo in versi di rara potenza e bellezza. Rifacendosi infatti alla tradizione epica e arcaizzante di Ennio, ma senza dimenticare la lez…

Autobiografia in versi. Tes...

Autobiografia in versi. Tes…

Menna Elfyn è altruista, di un altruismo religioso che sente a un dato momento il bisogno della politica. E con l’amore della politica, in Menna nasce quello della poesia. Perciò si parla di lei come di un’autrice politica; ma forse sarebbe più co…

Architettura (dai libri I-VII). Testo latino a fronte

Leave a Reply