Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze. Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali on-line Titolo: Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze. Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali on-line
Autore: Guglielmo Trentin
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788846451651

. di apprendimento sono i laboratori di informatica e gli ambienti di condivisione in rete. quale comunità di apprendimento e di. on-line) che sostengono le. Bibliografia ALBANESE O. MIGLIORINI P. PIETROCOLOA G. (a cura di), Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica. I testi presenti nel sito quando non espressamente indicato non sono ne di opera ne di proprietà di Larapedia.com ma sono opera e di proprietà degli autori che. La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U. 31/10/2009 La formazione continua dei docenti Di Patrizia Campagna [email protected] docente di Discipline Giuridiche ed Economiche distaccata presso il Centro. sempre dinamiche. creare una comunità di apprendimento;. chiave del processo di apprendimento. La condivisione di un sistema di indicatori.

Dirigere l’innovazione. Il percorso formativo per Dirigenti scolastici PON Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento 29 novembre 2016 INPEF Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare: Master: Pedagogia familiare, scolastica, DSA.; Criminologia e devianza minorile, recupero sociale; Insegnante di. RICERCA ENTI E AZIENDE ATTENZIONE: TORNO SUBITO non è in alcun modo associato a nessun ente o azienda che ha deciso di pubblicizzare la propria offerta formativa o. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti.

Emarginati dal futuro. Il p...

Emarginati dal futuro. Il p…

Per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori elaborare una scelta circa il tipo di percorso da affrontare successivamente non costituisce un’impresa semplice. In parte la variabilità delle scelte compiute dai giovani può essere spiegat…

Percorsi di studio universi...

Percorsi di studio universi…

Come si preparano gli studenti universitari ai loro primi esami? Che percezione, vissuto o valutazione danno le matricole ai loro primi successi e insuccessi universitari? Per esplorare la preparazione, organizzazione, gestione e valutazione dei p…

E-learning. Didattica, comu...

E-learning. Didattica, comu…

Il settore delle tecnologie digitali applicate alla formazione e all’educazione è, e diventerà sempre più, uno dei comparti di maggior sviluppo dell’industria culturale. Questo manuale si propone di offrire sia agli studenti che agli operatori del…

Prevenzione e trattamento d...

Prevenzione e trattamento d…

L’opera presenta un percorso didattico-riabilitativo, nato per il trattamento specifico (da parte del terapista) delle difficoltà nell’ambito del numero e del calcolo. È risultato inoltre valido per la prevenzione delle difficoltà e il rinforzo de…

L' intervento in rete per i...

L’ intervento in rete per i…

Le storie scolastiche e di vita presentate nel volume delineano per insegnanti, psicologi, educatori e genitori il percorso da attuare per affrontare le difficoltà e i problemi nei diversi ambiti e fasi della crescita. La stretta collaborazione tr…

Potenziare le abilità numer...

Potenziare le abilità numer…

Progettato per aiutare i bambini con difficoltà numeriche e di calcolo, questo software propone 12 attività in cui ogni riferimento ai numeri è mediato dalla verifica del significato cognitivo del compito che viene eseguito. L’allenamento alle pro…

Organizzazione e interazion...

Organizzazione e interazion…

La situazione attuale in cui le organizzazioni sono immerse è caratterizzata da turbolenza, instabilità e complessità. La contemporaneità sta modificando radicalmente tutto ciò che concerne le strategie di gruppo. Simmetricamente, ciascun gruppo s…

La promozione delle capacit...

La promozione delle capacit…

Questo volume si rivolge a tutti coloro che operano o si preparano ad operare nella formazione dei ragazzi e dei giovani. Nato come manuale operativo per i formatori della formazione professionale, impegnati nel potenziamento delle capacità person…

Tirocinio formativo attivo....

Tirocinio formativo attivo….

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo ed intendono prepararsi alla prova di valutazione delle competenze in ingresso. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249, il testo si…

La scuola e l'arte di ascol...

La scuola e l’arte di ascol…

Ascolto attivo, mediazione creativa, un tocco di umorismo: ecco gli ingredienti che oggigiorno permettono a ragazzi e insegnanti di comunicare fra loro in modo non superficiale e soporifero, di trasformare gli attriti e le difficoltà in occasioni …

Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze. Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali on-line

Leave a Reply