Ambiente: gestione e strategia. Un contributo alla teoria della progettazione ambientale Titolo: Ambiente: gestione e strategia. Un contributo alla teoria della progettazione ambientale
Autore: Medardo Chiapponi
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 1997
EAN: 9788807101090

Mappa del sito Menu Principale. Home; Chi siamo. Presentazione.

Introduzione; La governance. Introduzione; Trasparenza; Dove siamo – I contatti. Introduzione . rapporto con la strategia.

contributo è quello portato da McGregor che contrappone alla visione tradizionale di direzione denominata teoria X una visione. La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U. 31/10/2009 Lo sviluppo sostenibile è una forma di sviluppo economico che sia compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi per le generazioni future. L’EREDITÀ NUCLEARE: SOGIN, UN’ESPERIENZA ALLARMANTE. Daniele Rovai. L’Italia è ancor oggi un paese nucleare. Nel 1987 il governo decise una moratoria di 5. Progetto Riserva Amica Visualizza tutte le attività progettuali. IL Comando tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare Carabinieri, impegnato nella. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti.

Il patrimonio culturale (artistico, ambientale e paesaggistico) del nostro paese svolge un ruolo innegabile, spesso implicito, nella formazione nei cittadini ed. Selezionate uno o più parametri per cercare i bandi relativi.

Ricerca Bandi. Situazione:. Sostenibilità turistica del territorio litoraneo domitio (pdf per la stampa) Premessa.

Il turismo nasce dall’esigenza del nuovo, come esperienza che arricchisce il.

La Casa del Fascio di Galla...

La Casa del Fascio di Galla…

Il volume, attraverso un percorso di conoscenza e di frequentazione della Casa del Fascio e del suo contesto, e secondo un rigoroso approccio critico, propone una riflessione ampia sulla storia dell’edificio e del suo autore che qui trovano consol…

Linee guida per una progett...

Linee guida per una progett…

Il servizio alla progettazione sostenibile ALCAb parte dalla constatazione che per ogni tipo di scopo, di fronte alla portata dei cambiamenti è insufficiente porsi l’obiettivo di aggiornare le conoscenze. Nel caso delle cooperative lombarde la sol…

Alla corte di Valentino. L'...

Alla corte di Valentino. L’…

La passione per la moda di Sebastiano Di Rienzo ha scandito tutte le tappe della sua vita. È poco più che adolescente, quando inizia a lavorare per l’atelier Valentino a Roma, esperienza che ha deciso di condividere con tutti raccontandola in ques…

Quale Francesco? Il messagg...

Quale Francesco? Il messagg…

Perché per un cinquantennio le pareti della Basilica superiore rimasero bianche nonostante Francesco riposasse, in quella inferiore, dal 1230? Occorreva lodare il fondatore ma nello stesso tempo raccordare i suoi ideali di povertà assoluta agli st…

Dall'uso alla forma. Poetic...

Dall’uso alla forma. Poetic…

Il libro si sviluppa secondo quattro itinerari. In ognuno di questi, l’invenzione dello spazio domestico si lega ad un motivo dominante: il fattore ancestrale, quello biografico e rappresentativo, il tema percettivo legato alla nozione di paesaggi…

L' idea di architettura. St...

L’ idea di architettura. St…

L’opera può essere considerata la prima storia della moderna critica architettonica pubblicata in Italia. A Renato De Fusco bisogna riconoscere il merito di aver formalizzato per primo una esplicita e sistematica trattazione delle teorie critiche …

Design sul filo della tradi...

Design sul filo della tradi…

A causa dei fenomeni di globalizzazione dei mercati e di delocalizzazione produttiva, l’Italia si trova a dover affrontare un momento di forte omologazione delle identità regionali e di spersonalizzazione delle attività. Un appiattimento di quelle…

In un'altra parte della cit...

In un’altra parte della cit…

Cosa ci aspettiamo da una cartolina postale? Partendo da questa domanda, Paolo Caredda traccia la storia di un oggetto che, nato per celebrare le vedute approvate dall’autorità, a partire dagli anni cinquanta ha preso strade inesplorate, raccontan…

La forma della sostenibilità

La forma della sostenibilità

"La forma della sostenibilità" è il risultato di uno studio, condotto in un arco temporale che spazia dall’antichità al contemporaneo, volto ad indagare l’evoluzione morfologica conseguente all’introduzione di tecnologie per il risparmio…

Architetture 1.2.3. Manuale...

Architetture 1.2.3. Manuale…

Un manuale universitario sostenibile ed ecologico, fatto recuperando i materiali (normalmente destinati alla distruzione) dei Laboratori di progettazione architettonica? Un testo costruito dalla parte degli studenti riassemblando pezzi usati per d…

Ambiente: gestione e strategia. Un contributo alla teoria della progettazione ambientale

Leave a Reply