Alla ricerca della responsabilità del capo dello Stato Titolo: Alla ricerca della responsabilità del capo dello Stato
Autore: Flavia Dimora
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1991
EAN: 9788814025174

Cultura della legalità nelle scuole: accordo CSM, ANAC, DNA e LUISS presentato al Capo dello Stato Mattarella Il presidente della Repubblica Italiana, nel sistema politico italiano, è il capo dello Stato italiano e rappresenta l’unità nazionale, come stabilito dalla. Ragionerie Territoriali dello Stato. Le Ragionerie territoriali dello Stato (già provinciali dello Stato) sono organi locali del Ministero dell’economia e delle. visualizza i dati del parere > Estremi nota parere: Protocollo: 18946: Data: 08/07/2014: Estremi quesito: Anno: 2014: trimestre: III: Ambito: ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA Legge 11 luglio 1980, n. 312 (*) (in SO alla GU 12 luglio 1980, n. 190) Nuovo assetto retributivo-funzionale del personale civile e militare dello Stato Numero 01183/2016 e data 12/05/2016. REPUBBLICA ITALIANA. Consiglio di Stato. Adunanza della Commissione speciale del 18 aprile 2016. NUMERO AFFARE 00434/2016 Il principio responsabilità (Das Prinzip Verantwortung) è un libro di Hans Jonas del 1979, da cui prende il nome il principio cardine di un’etica razionalista. La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U.

31/10/2009 Nell’ordinanza in esame, viene deferita all’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato la questione “se sia possibile o meno sottrarre dal complessivo importo.

Privilegio per tributi diretti dello Stato. Crediti privilegiati.

Esclu­sione del tributo fondiario L’articolo in esame nel suo primo comma mantiene il privi­legio.

Il vocabolario della formaz...

Il vocabolario della formaz…

Questo vocabolario presenta novanta termini in uso nella formazione degli adulti, nel contesto lavorativo e nell’ambito del credito cooperativo. Una summa dei vocaboli, scelti considerando i processi tipici e più aggiornati della formazione a live…

I contratti internazionali....

I contratti internazionali….

Il volume suddiviso in quattro parti approfondisce il più importante dei contratti internazionali: la compravendita. Dopo aver analizzato la normativa e la giurisprudenza applicata all’istituto in esame, la seconda parte è dedicata all’analisi dei…

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

Nozioni di organizzazione e...

Nozioni di organizzazione e…

Un manager dello spettacolo (un tempo lo avremmo chiamato impresario) ha una sola regola fondamentale: andare in scena o in onda e poi sperare che il gusto del pubblico accolga positivamente il suo prodotto; i criteri non sono fissati da precise r…

Codice delle società. Annot...

Codice delle società. Annot…

Le modifiche normative, che intervengono sempre numerose e frequenti, complicano non poco il lavoro di revisione e di aggiornamento di un codice commentato. Nell’attuale edizione si è potuto dar conto delle copiose novità intervenute a partire dal…

Business covenants e govern...

Business covenants e govern…

La monografia esamina l’impatto dei "business covenants" sull’ordinamento giuridico italiano, con particolare riferimento alle ripercussioni che l’uso di tali strumenti può avere sulla governance della società finanziata. Attraverso i &q…

Corso per agente e rapprese...

Corso per agente e rapprese…

Il volume è strutturato secondo il programma introdotto dalla legge n. 204/1985 per i corsi abilitanti all’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio e ne affronta in maniera sistematica tutti gli aspetti. Partendo dal contrat…

La riforma della giustizia ...

La riforma della giustizia …

Questo volume costituisce una prima, agile quanto esaustiva guida di taglio prettamente operativo, alla riforma della giustizia civile, introdotta dalla L. 10 novembre 2014, n. 162, di conversione, con modificazioni, del D.L. 12 settembre 2014, n….

L' amministrazione di soste...

L’ amministrazione di soste…

Il volume si segnala ai giuristi, ma anche agli amministratori di sostegno nominati ed a quelli che aspirano alla nomina nonché agli operatori dei servizi socio-sanitari, per essere una guida pratica, chiara, ma giuridicamente informata, assai agg…

La costruzione della riform...

La costruzione della riform…

Tra il 1996 e il 2000, l’università italiana è andata incontro a un profondo processo di riforma che ha segnato una cesura con l’università così come l’abbiamo conosciuta fino ad anni recenti. La ricerca presentata nel volume offre un’analisi in p…

Alla ricerca della responsabilità del capo dello Stato

Leave a Reply