Adolescenza e poesia. Esplorazione dell'universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti Titolo: Adolescenza e poesia. Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti
Autore: Luisa Gorlani
Editore: Magi Edizioni
Anno edizione: 2003
EAN: 9788888232621

Adolescenza e poesia. Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti è un libro di Luisa Gorlani pubblicato da Magi.

Luisa Gorlani ADOLESCENZA E POESIA Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti Adolescenza e poesia.

Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti DESCRIZIONE. Adolescenza e poesia. Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti. Autore: Gorlani Luisa Luisa Gorlani ADOLESCENZA E POESIA Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti ; Nuove. ADOLESCENZA E POESIA. Esplorazione dell’universo giovanile. Adolescenza e poesia – esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti / Luisa Gorlani ;. Adolescenza e poesia. Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti Gorlani Luisa. L’anima racconta: Raccolta di poesie – Annunci – scritte raccolta poesie leggere silenzio propri. Ricerca; il mio Negozio;. L’anima racconta: Raccolta di poesie. Simbologia degli alberi nella poesia italiana. Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti.

Ho qualcosa da dirti (quasi...

Ho qualcosa da dirti (quasi…

"Chi legge un libro di poesia fa sempre un altro viaggio. Innumerevoli lettori fanno innumerevoli viaggi diversi, nel tempo e nello spazio. Quelle parole fisse, inchiodate in un testo, sono destinate a volare, a spostarsi, a modificarsi, a pe…

Pensieri parole poesie

Pensieri parole poesie

In questo libro, attraverso la stesura delle mie poesie, voglio raccontare quelle che sono state le mie esperienze di vita, nonché i miei sentimenti ed emozioni; portando il lettore ad immergersi nelle stesse e a sentirsi coinvolto in prima person…

Memorie scritte da lui mede...

Memorie scritte da lui mede…

Da sempre il nome di Casanova evoca la figura dell’irresistibile seduttore, del libertino impenitente. Ma l’erotismo del personaggio non è che la manifestazione di una sfrenata energia vitale, di uno spettacolare appetito, di una curiosità onnivor…

Ricordi di poesie

Ricordi di poesie

Silloge dalla forte coscienza, declamazione d’esistenza e sentiero di conoscenza sensoriale. L’oggetto della speculazione poetica è mutevole e avvolgente, in alcune liriche si nasconde dietro esempi distanti dalla vita quotidiana, in altre invece …

Tutte le poesie

Tutte le poesie

Con Federico Garcia Lorca, e con la sua arte colta e popolare insieme, la sua capacità di riunire in armonia la tradizione e l’avanguardia, il grande pubblico scoprì la poesia moderna, le invenzioni verbali, le analogie, gli scorci, gli impasti, l…

Il genio. Il senso dell'ecc...

Il genio. Il senso dell’ecc…

Che cos’è il genio? È un’idea che la cultura materialista del nostro tempo non ama, e che tenta di spiegare, riconducendone la portata, con l’analisi del contesto storico, sociale o culturale, o con il determinismo genetico. Ma per il critico amer…

La torre di Montaigne. Le s...

La torre di Montaigne. Le s…

Michel de Montaigne, lasciati cariche e impieghi, si ritirò nel 1571 nel castello di famiglia presso Bordeaux, con l’intenzione di trascorrervi il resto della sua vita, e qui, esattamente all’interno della torre, nel silenzio di una biblioteca aff…

Cinque poesie inutili

Cinque poesie inutili

La poesia è l’attività più "inutile" fra quelle umane, ma allo stesso tempo è la più importante. Essa ha il dono di rendere immortali sentimenti ed emozioni, ricordi ed impressioni che altrimenti sprofonderebbero nell’oblio della dimenti…

Pensieri e poesie

Pensieri e poesie

"Questo è un libro che dedico a mia madre. Descrivo alcuni pensieri, che voi cari lettori, potreste trovare molto curiosi e interessanti. Scrivo poesie, e alcune di esse sono tendenzialmente canti. Parlo, di Marta. Descrivo alcune fasi del pa…

Le poesie. Testo latino a f...

Le poesie. Testo latino a f…

Appassionato nei versi d’amore, ironico nell’invettiva personale, divertente nel descrivere la vita quotidiana, tra i grandi poeti dell’antichità classica Catullo è quello che riesce a parlare con più immediatezza al lettore contemporaneo, regalan…

Adolescenza e poesia. Esplorazione dell’universo giovanile attraverso una raccolta di poesie scritte da adolescenti

Leave a Reply