Abetone. Ieri, oggi e domani. Settanta anni di vita del Comune di Abetone Titolo: Abetone. Ieri, oggi e domani. Settanta anni di vita del Comune di Abetone
Autore: Silvio Lenzini
Editore: Polistampa
Anno edizione: 2006
EAN: 9788859601005

Il Gennaio del 1985, è ricordato da chi lo ha vissuto, come un mese eccezionale, tra il freddo intensissimo che ha colpito tutta l’italia con quasi -30 in Pianura. Di questo allestimento di Franco Zeffirelli, nato nel lontano 1963, si è ormai già detto tutto e il contrario di tutto: parte della critica attuale ritiene che sia. Scegli la tua lingua: ITALIANO (Clicca QUI) Bienvenue sur le site officiel de Cinzia Bruni Top Class Escort.

Choisissez votre langue: FRANCAISE (Clique ICI) I NOMI E COGNOMI DEGLI ITALIANI E LA LORO STORIA: Tutti i nomi e cognomi in ordine alfabetico e relative informazioni: ( Le pagine sono in lavorazione, tuttavia se.

Mille anni di storia. Dalla...

Mille anni di storia. Dalla…

Filo conduttore di Mille anni di storia è l’idea della sostanziale continuità del processo di formazione e di sviluppo della civiltà europea. Le correnti politiche e culturali dell’europeismo contemporaneo hanno spesso collocato l’inizio del cammi…

Tiranni, legislatori e giud...

Tiranni, legislatori e giud…

Il volume rappresenta la naturale continuazione de "La tirannide in Grecia antica". Esso dà maggiore spazio alle tradizioni sulle vicende dei tiranni e delle loro famiglie, in particolare dei Cipselidi di Corinto, in relazione all’ambien…

Pompei. La vita ritrovata

Pompei. La vita ritrovata

La magnificenza delle ville, dei templi e delle piazze di Pompei rivive in questo volume di ampio formato, rilegato e contenuto in un cofanetto, attraverso le fotografie scattate da Alfredo e Pio Foglia. I testi sono opera di Filippo Coarelli, Emi…

Treno di vita. La straordin...

Treno di vita. La straordin…

Sconosciute l’una all’altra ma accomunate dallo stesso destino, tre donne sono scampate alla morte e alla follia di Mengele ad Auschwitz riuscendo miracolosamente a nascondere di essere incinte. Costrette ai lavori forzati in una fabbrica di armi …

Paternità e vita familiare ...

Paternità e vita familiare …

Gli interrogativi su cosa significa essere "padre" e su quale possa essere la funzione genitoriale sono sorprendentemente presenti in numerose testimonianze già a partire dall’età antica: tali interrogativi costituiscono, da un lato, lo …

La laicità della CISL. Auto...

La laicità della CISL. Auto…

Il volume ricostruisce le vicende della CISL negli anni Sessanta con l’intento di verificare, in una stagione rilevante per il movimento sindacale italiano, la tenuta dei pilastri della sua identità: l’autonomia e l’unità dei lavoratori che questo…

I panni sporchi dei Mille

I panni sporchi dei Mille

L’invasione del regno delle Due Sicilie e i sistemi con cui essa fu preparata e realizzata sono ben lontani dall’oleografia risorgimentale cui siamo stati abituati. Attraverso le testimonianze dirette scritte di tre esponenti di primo piano del mo…

Vacanze romane. Tempo liber...

Vacanze romane. Tempo liber…

Cosa facevano Cicerone e Cesare nel "tempo libero"? La società romana, simbolo e paradigma di efficienza nel mondo antico, si rivela in questo libro nei suoi aspetti meno produttivi e più rivolti alla ricerca del piacere. Federica Guidi …

Ascesa e declino della pote...

Ascesa e declino della pote…

La Marina di Sua Maestà Britannica resta un esempio irripetibile di efficienza e dinamismo: per oltre tre secoli ha dominato gli oceani, offrendo un formidabile supporto all’impero più esteso della storia, che abbracciava cinque continenti. Paul K…

Lo stivale zoppo. Una stori...

Lo stivale zoppo. Una stori…

Mussolini non è morto nell’aprile del 1945. Il corpo esposto in piazzale Loreto non era il suo. Grazie a una fuga rocambolesca con scambio di persona, è riuscito a rifugiarsi in Svizzera sotto mentite spoglie. Lì ha ricominciato una seconda vita t…

Abetone. Ieri, oggi e domani. Settanta anni di vita del Comune di Abetone

Leave a Reply