11 novembre 2007. L'uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica Titolo: 11 novembre 2007. L’uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica
Autore: Maurizio Martucci
Editore: Sovera Edizioni
Anno edizione: 2008
EAN: 9788881247875

Serie A 2007-2008; Competizione: Serie A: Sport: Calcio: Edizione: 106ª (76ª di Serie A) Organizzatore: Lega Calcio: Date: dal 26 agosto 2007 al 18 maggio 2008 La Società Sportiva Lazio S.p.A. (nota anche come SS Lazio o più semplicemente Lazio) è una società polisportiva italiana nota soprattutto per la sua sezione.

La politica nel cuore. Segr...

La politica nel cuore. Segr…

Dopo aver narrato personaggi, eventi e misfatti della Prima Repubblica in "Strettamente riservato", dopo aver radiografato la realtà dei primi otto anni della Seconda in "Dietro le quinte", Geronimo (pseudonimo di un politico d…

Le isole del tesoro. Viaggi...

Le isole del tesoro. Viaggi…

Questa è la grande storia mai raccontata della globalizzazione. I paradisi fiscali sono infatti la faccia meno conosciuta, ma più centrale, della rete finanziaria mondiale: solo per fare un esempio, più di metà del commercio mondiale e gran parte …

L' uso politico della giust...

L’ uso politico della giust…

Fabrizio Cicchitto, vicepresidente del gruppo parlamentare di Forza Italia e membro della commissione d’inchiesta sul "Dossier Mitrokhin", fa rivivere in queste pagine gli episodi salienti della nostra storia repubblicana, dalla guerra c…

Brigate rosse: nel cuore de...

Brigate rosse: nel cuore de…

Gli anni Settanta vengono chiamati correntemente "anni di piombo"; ma è giusto ridurre a questa definizione una fase così ricca di movimenti, lotte e speranze? In realtà il peso e l’influenza delle Brigate rosse è stata sovente ingiganti…

Un affare di Stato. Il deli...

Un affare di Stato. Il deli…

La morte di Moro sarebbe stata decisa sin dall’inizio del sequestro dello statista e niente avrebbe potuto evitarla, questa è la tesi di più ampia circolazione. Diversa invece l’argomentazione di Andrea Colombo che, analizzando il caos di quei 55 …

Antropologia della libertà

Antropologia della libertà

Il suo richiamo ad un impegno politico dell’antropologia appare oggi più che mai appropriato. Bisogna tuttavia prima chiedersi se sia legittimo affermare la universalità di valori che sono comunque il prodotto di una particolare storia culturale -…

I giardini di Baghdad. Stor...

I giardini di Baghdad. Stor…

Le rose allineate con grazia, le fronde della palma da datteri, l’albero d’arance, la verde frescura: nei ricordi di Ibrahim Nadir il giardino della casa di Baghdad dov’è cresciuto era un vero e proprio Eden. Ma la capitale irachena che Leilah, fi…

Le culture della leadership...

Le culture della leadership…

È in crescita l’interesse per la leadership e per il suo ruolo nella gestione efficace dei gruppi, sia nell’ambito delle imprese, come di qualsiasi altra collettività. Ma cos’è la leadership? È solo una questione di potere o si deve invece fare pi…

Giovani oltre la rete. Prof...

Giovani oltre la rete. Prof…

Il crescente interesse che le nuove generazioni stanno manifestando per il proprio territorio e, al contempo, una loro partecipazione diretta nella concreta risoluzione dei problemi, su più livelli di espressione, sono fenomeni che si pongono all’…

La Repubblica necessaria. I...

La Repubblica necessaria. I…

Sui mesi dell’occupazione tedesca di Roma sono stati scritti innumerevoli volumi, è però mancata una storia del fascismo romano, che è stato invece descritto sempre e soltanto come una "appendice" dell’occupazione tedesca, nel tentativo …

11 novembre 2007. L’uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica

Leave a Reply